I sorrisi smaglianti a 32 denti color bianco ghiaccio mi hanno sempre incuriosito. Mi domandavo come queste persone facessero ad avere i denti così bianchi. E poi perché la pressocché totalità dei volti televisivi, del cinema e dello spettacolo hanno i denti così bianchi ? Ci dove essere un motivo, oltre ad una predisposizione naturale !
Anagen.net ha scovato un prodotto semplice da usare e che funziona per sbiancare i denti.
Così, nonostante i miei denti non sono male, ho fatto delle ricerche spinto dalla curiosità, recandomi dapprima presso un bel numero di studi dentistici della mia città per chiedere informazioni sulla cosiddetta sbiancatura dei denti. Prima ho provato a fare qualche telefonata, per evitare il viaggio presso il dentista ma quasi tutti, seccati, mi rispondevano che dovevo recarmi allo studio. Alcuni mi hanno risposto che non avevano mai fatto tale intervento, altri che lo facevano ma aveva un costo molto alto, una assistente di un dentista, sulla porta mi ha detto che effettuavano la sbiancatura ma con gli stessi prodotti che si trovano in farmacia.
Così mi sono recato presso le farmacie della mia città. Ebbene, tutte, ma proprio tutte, non avevano il prodotto che cercavo per sbiancare con efficacia! Alcune mi hanno risposto che potevano ordinarlo, il costo però era così alto che ho preferito desistere. Altre farmacie confondevano il prodotto con dentifrici sbiancanti di ogni marca! Deluso me ne tornavo quindi a casa.
Questo è un prodotto della americana All American Smile, lo stesso prodotto sbiancante dentale usato dai dentisti per la sbiancatura professionale, completo di calchi automodellanti alla propria dentatura realizzabili quindi in casa propria.
Il prodotto è approvato dalla FDA americana.
E' da dire che l'operazione di sbiancatura, la quale andrebbe fatta sotto la supervisione di un dentista abilitato il quale inoltre determinerà l'idoneità al trattamento, necessita di attenzione e cura, da qui la necessità di calchi personalizzati.
I calchi personalizzati sono ottenibili seguendo le istruzioni e il materiale inclusi nel Kit di vendita oppure dal proprio dentista (e in tal caso basta acquistare solo i tubi di gel sbiancante offerti nel modulo di ordinazione).
Un sorriso da star hollywoodiana è il desiderio di molte persone !
Un prodotto quindi completo ed efficace e, per la sua qualità, ad un costo vantaggioso (Il costo si aggira intorno al milione e mezzo da un dentista!) e da usare nella comodità della propria casa. E' a base di perossido di carbamide 11, 16 e 21 %. Il gel di All smile è classificato ai primi posti dai dentisti americani.
Prima di sottoporsi al trattamento occorre che le gengive siano in ordine e non ci siano carie evidenti (sono ammesse otturazioni sia in argento sia in ( "composito").
Il prodotto sbianca da : macchie da tabacco, da caffè, macchie genetiche, da cibo, da invecchiamento, da antibiotici.
Un prodotto risolutivo per denti ingialliti!
Ecco in breve lo svolgimento del trattamento : si fabbrica una specie di mascherina trasparente sul calco delle arcate dentali. Si riempie, mediante le siringhe monouso, questa forma con un gel a base di perossido di carbamide, dal sapore gradevole. Il gel sprigiona ossigeno in grado di ossidare le sostanze colorate all'interno dei denti. Dopo 1-2 ore sii leva la mascherina e si lavano i denti come al solito. Il trattamento dura da sei a dodici giorni. L'unico inconveniente che si ha durante il trattamento, nel 5% dei casi, è l'ipersensibilità al freddo ma è una sensazione transitoria. La brillantezza ottenuta dopo il bleaching dura per sempre. Tuttavia alcuni forti consumatori di tabacco, caffè ecc. potrebbero necessitare di piccole applicazioni successive ogni anno.
Non è difficile preparare i calchi personalizzati, seguendo le istruzioni incluse.
Il Professional Teeth Whitening System comprende : 6 tubi da 3 cc di gel di perossido di carbamide al 16% più che sufficienti per un trattamento completo, 3 calchi di gomma speciale per preparare da sè le mascherine personalizzate, contenitore per i calchi di gomma, carta trasparente comparativa con il grado di colorazione dei denti, istruzioni complete.
Come si procede ?
Ecco inoltre le raccomandazioni che scrive la ditta : i denti rifatti, artificiali e le otturazioni non vengono sbiancate e non vengono rovinate. Il processo di sbiancatura non rovina i denti. Le donne in gravidanza e allattamento devono contattare il proprio medico per più specifiche raccomandazioni. Alcuni prodotti sbiancanti possono contenere pericolosi acidi ed abrasivi : non è il caso del prodotto All smile. Se il gel entra in contatto con le gengive, lavarle con acqua calda. Il prodotto va usato solo da persone maggiori di sedici anni di età.
Non ingerire il gel né farlo venire a contatto con gli occhi (nel caso lavarli per cinque minuti con acqua fredda e consultare il medico).
La ditta vende anche dei tubi di gel sbiancante a parte (concentrazioni 11,16 e 21%) per l'utilizzo con le forme dei propri denti ottenibili nel Kit o da usare per mettere nei calchi fatti dal proprio dentista! La marca del gel è "Premier", usato negli studi dentistici professionali.
Vedere anche il nuovo prodotto Maxodent.