Ho utilizzato questo prodotto nell'estate 2003 per un breve periodo. Il prodotto è denso, di colorazione giallognola e profuma di miele.
Utilizza la tecnica liposomale (per altro non una novità, anche Revivogen e Remox utilizzano tale tecnica) per la penetrazione del minoxidil a percentuali variabili tra 1.5% e 4.5%.
Dovrebbe essere più efficace nella penetrazione del principio attivo ma non c'è alcun studio a riguardo purtroppo. Prodotti come il Remox 2 che contiene il 12.5% e altri principi attivi sono razionalmente più efficaci nella calvizie androgenetica.
C'è chi afferma che il Lipoxidil sia privo di effetti collaterali poiché la percentuale di minoxidil è del 4.5% ma se realmente il prodotto è più efficace come penetrazione, come si autoproclama, gli effetti collaterali saranno simili se non superiori al minoxidil!
Infatti l'incapsulamento liposomico è facilmente responsabile della aumentata concentrazione del minoxidil all'interno degli strati della pelle, portando all'assorbimento sia cutaneo che transdermico, il che non è assolutamente sconsigliato perché può portare all'assorbimento nel circolo ematico.
Alcuni siti consigliano e autoprescrivono spironolattone liposomale come unico rimedio per stimolare la crescita lungo la linea frontale.
E' più razionale affidarsi a prodotti sperimentati e accompagnati da studi scientifici medici come Propecia piuttosto che spendere denaro senza utilità o senza utilità aggiunta.
La tecnica liposomale è usatissima nella cosmesi ma eleggerla come l'ultimo e il più efficace ritrovato contro la calvizie androgenetica è sbagliato in partenza : mancano gli studi scientifici (infatti è il Lipoxidil è considerato un cosmetico) !