Nuova formula arricchita con Octyl Gallate e Dodecyl Gallate.
Il prodotto contiene una grande varietà di componenti e anche vari polipeptidi.
Recentemente, la scienza medica ha finalmente identificato la causa principale della calvizie androgenetica.
Nel 95% dei casi la calvizie androgenetica è una condizione ereditaria.
Comunque essere predisposti geneticamente non è abbastanza per causa la perdita dei capelli.
E' necessaria la presenza di un ormone per attivare i geni, proprio come una chiave è necessaria per aprire una serratura.
La chiave, in questo caso è un sottoprodotto ormonale chiamato DHT (diidrotestosterone).
Il DHT è prodotto nel corpo di uomini e donne e le ricerche recenti hanno mostrato che questo ormone è responsabile della progressiva miniaturizzazione dei follicoli piliferi dei capelli predisposti geneticamente.
Sotto l'effetto soppressore del DHT, il follicolo pilifero diventa sempre più piccolo.
Propecia è un farmaco sintetico approvato dalla FDA americana e disponibile solo per l'uomo. Esso lavora riducento il livello del DHT. Studi hanno dimostrato che Propecia è capace di interrompere la caduta dei capelli e il processo di miniaturizzazione del follicolo e di provocare ricrescita dei capelli. Comunque il farmaco deve essere preso per bocca e il livello di DHT è ridotto in tutto il corpo e quindi è possibile una, seppure lieve, percentuale di effetti collaterali e non può essere preso dalle donne.
Entro novanta giorni di uso continuo di Revivogen, persone che rispondono al prodotto hanno avuto significativo decremento della caduta dei capelli e irrobustimento dei capelli.
Entro 3-6 mesi, si è avuta ricrescita dei capelli.
I migliori risultati si possono avere anche fino al dodicesimo e diciottesimo mese di utilizzo.
A risultati ottenuti l'utilizzo di Revivogen sarà necessario ad uso discontinuo di poche volte la settimana.
Il costo mensile è minore del Rogaine e di Propecia!
Revivogen e Corvinex sono ottimi prodotti anti DHT e stimolatori della crescita dei capelli, eccellenti mix di componenti, studiati appositamente contro la calvizie androgenetica.
Ogni flacone di Revivogen è composto da 60 ml di prodotto e va usato un ml al giorno, la mattina o la sera.
MODO DI UTILIZZO
Può anche essere alternato al minoxidil, utilizzando appunto a giorni alterni con lo stesso oppure sostituendo una delle due applicazioni quotidiane di minoxidil qualora si facciano 2 applicazioni al giorno; in alcuni casi si utilizza anche insieme al minoxidil.
La ditta produttrice consiglia di applicare 1 ml di Revivogen lasciando agire il prodotto almeno 4-5 ore.
Se contemporaneamente si utilizzano altri prodotti topici, si consiglia di distanziare le singole applicazioni (1-2 ore).
Può essere applicato in qualsiasi momento della giornata,anche se la maggior parte di utilizzatori si trova bene ad applicare il prodotto alla sera per poi rimuoverlo, mediante lavaggio dei capelli, il mattino seguente.
COMPONENTI INDICATI SUL FLACONE DEL PRODOTTO :
sd alcool-40, acido alfa linolenico, acido gamma linolenico, acido linoleico, acido oleico, acido palmitico, acido miristico, estratto di saw palmetto, beta sitosterolo, acido azelaico, vitamina B6, solfato di zinco, niacina, vitamina E, mentolo, ethyl laurate, fitolo, estratto di acino d'uva, procyanidin oligomeri (picnogenolo), Octyl Gallate e Dodecyl Gallate, EDTA, acqua purificata.
Recentemente la casa produttrice ha composto una nuova formula ancora più potente, contenente due dei più potenti inibitori naturali della 5 alfa reduttasi 1 e 2 e avente azione stimolante simile al minoxidil, i Procyanidin Oligomers (anche conosciuti come Proanthocyanidin, estratti dai semi d'uva).
L'Octyl Gallate e il Dodecyl Gallate hanno mostrato importanti proprietà inibitrici della 5-alfa-reduttasi (sia tipo I che tipo II) ma soprattutto hanno mostrato di essere in grado di penetrare la membrana cellulare, a garanzia della massima efficacia possibile.
Inoltre hanno migliorato gli acidi grassi inseriti e hanno aggiunto un sistema penetrante liposomale.
Studi scientifici giapponesi hanno mostrato che i Procyanidin Oligomers possiedono attività stimolante verso le cellule epiteliali in vitro e spingono il capello verso la fase anagen in vivo in studi sui topi.
E chi più ne ha più ne metta !
Siamo di fronte forse al più potente prodotto anti DHT topico in soluzione anti calvizie, con ingredienti che sono stati scientificamente provati di bloccare sia il tipo 1 sia il tipo 2 dell'enzima 5 alfa reduttasi (l'enzima che produce il DHT) e di inibire l'unione del DHT ai recettori degli androgeni. Inoltre avrebbe anche azione stimolante sulla crescita !
Ed è anche di origine naturale.
E' certamente un prodotto molto interessante, offrendo una formulazione in grado di combattere la caduta dei capelli da ogni angolazione (vedi terapia).
Particolare il sistema usato per far penetrare il prodotto attraverso lo scalpo.
E' usato il Transmerol Follicular Delivery System (TFDS), una miscela di olii naturali usati per penetrare profondamente e trasportare con essi i principi attivi.
Questo si aggiunge al nuovo sistema liposomale.
L'acido oleico ha inoltre potenti proprietà antinfiammatorie!
La casa produttrice afferma che con l'uso di Revivogen in 4-8 settimane si avrà una significativa diminuzione della caduta ed in 3-6 mesi una notevole ricrescita dei capelli.
A risultati ottenuti il prodotto può essere usato poche volte a settimana.
Revivogen e Corvinex quindi attaccano il problema dalla caduta dei capelli da tre differenti angolazioni : inibendo la produzione di DHT (diidrotestosterone), bloccando i recettori degli androgeni e attivando la crescita follicolare dei capelli, colpendo quindi i fattori della calvizie androgenetica.
I componenti più importanti della formula e che rendono Revivogen differente da tutti gli altri prodotti per curare la calvizie è l'uso di acidi grassi, i quali sono tra i più potenti inibitori della 5-alfa-reduttasi.
E' provato che essi inibiscono entrambi i due tipi della 5-alfa-reduttasi più del 98%.
L'acido azelaico, lo zinco e la vitamina B6 (in forma piridossale) sono un altro gruppo di ingredienti anti DHT.
Un recente studio giapponese ha dimostrato che i Procyanidin Oligomers estratti dal seme di acino d'uva, attivano la crescita del follicolo del capello e inducono la fase anagen comparabilmente al minoxidil.
Il creatore del prodotto, afferma che il prodotto può provocare la ricrescita dei capelli (soprattutto nel caso in cui vi siano capelli miniaturizzati), riportando l'aspetto di 5 anni indietro.
Il prodotto può essere utilizzato dalle donne, se affette da calvizie androgenetica.
Dopo 1-2 mesi di utilizzo continuo di Revivogen ci si può aspettare un calo significativo della perdita dei capelli e una differenza dell'aspetto e della sensazione al tatto del capello.
Entro tre e sei mesi d'uso, ci si può aspettare una crescita significativa di capelli, con aspetto denso e folto.
Una volta raggiunto il massimo dei risultati, si può usare il prodotto poche volte la settimana e/o instaurare una terapia di mantenimento diversa e blanda, questo solitamente accade tra 6 e 12 mesi di uso continuo.
Come si usa Revivogen
Nel settembre 2002 la Advanced Skin and Hair rilascia i risultati dei test su Revivogen.
La ditta aveva offerto un anno di fornitura gratuita a 39 persone tra 18 e 65 anni. Il 77% dei partecipanti ha riportato effetti positivi, con diminuzione della caduta e incremento dello spessore del capello.
Daniel Tahery, un dermatolgo certificato di Beverly Hills, California, ha utilizzato con successo per quattro anni Revivogen : ecco l'intervista completa.
Attualmente resta un eccellente prodotto ma gli possiamo affiancare il Corvinex, con componenti sicuramente paragonabili in efficacia (con il plus dei rame peptidi e sod) ed è un prodotto dal costo inferiore.
Inoltre la linea Corvinex ha anche un ottimo shampoo, un ottimo balsamo e un ottimo integratore alimentare.
E' sicuramente, insieme al Corvinex, un prodotto da provare : ottima la combinazione con Propecia e Remox.
| |
La seguente immagine fu inviata da un utente all'Advanced Skin & Hair
|
Il Dr. Ronald Hoffman, alimentarista rinomato nel mondo, ha lodato il Revivogen consigliandolo in un radio show.
Un'esperienza di utilizzo giudica molto positivamente l'uso combinato di Revivogen e Igrow o Hairmax Lasercomb.
Si è usata questa combinazione dal 31 marzo 2005 al 27 luglio 2006 e si è avuta ricrescita ben visibile.
Questa persona ha utilizzato Hairmax Lasercomb ogni giorno tenendolo per circa 10 secondi nelle aree di perdita dei capelli.
Questa combinazione è sicuramente l'ideale per chi vuole combattere efficacemente la caduta dei capelli senza usare farmaci.
Altro prodotto simile al Revivogen oltre al Corvinex è il Crinagen.
Il Dr. Daniel Taheri parla positivamente di Revivogen.
Come lavora Revivogen :
Testosterone | Enzima 5 alfa reduttasi | DHT | Recettore degli androgeni |
Per un'idea più precisa sui migliori shampoo visitare la sezione apposita.
Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante! Leggere nella sezione fitoterapia, le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.