Home Page Anagen.net Trattamenti medici e farmacologici contro la calvizie Indice ragionato calvizie e capelli Shop on-line tutti i prodotti
Ottenuta l'approvazione della FDA americana ! Pubblicato articolo del trattamento Laser Luce System LSD 500 che dimostra ancora una volta l'efficacia dei trattamenti laser contro la calvizie.
Si può curare la calvizie con il laser?
Ecco un interessantissimo prodotto della americana Hairmax Lexington, Anagen.net ha introdotto divulgato questo prodotto per primo in Italia anni fa quando nessuno credeva a questa innovazione!
Questo prodotto è il primo del genere e attualmente lo si deve considerare il migliore. Si consiglia l'acquisto in Italia per evitare di avere problemi di garanzia.
Sfrutta la tecnologia laser per irrobustire i capelli e per stimolarne la crescita.
Questa invenzione, eletta dal Time come invenzione dell'anno 2001, è basata sul principio scientifico che la luce ha un effetto positivo sulla funzione delle cellule.
Nei mesi estivi possiamo notare noi stessi che la velocità di crescita dei capelli è aumentata e i capelli sono più robusti.
Studi medici scientifici suggeriscono che il freddo raggio laser, alla potenza corretta e ad una appropriata lunghezza d'onda, ha l'abilità di rallentare la progressione della calvizie e aiutare ad avere una buona crescita di capelli.
Infatti è dimostrato che lavora attraverso i principi della foto bio stimolazione, aumentando i livelli di ATP nelle cellule, il sangue e la circolazione linfatica.
Il prodotto viene fornito con un alimentatore universale.
Dopo anni di attesa sono arrivate le nuove versioni : HairMax Advanced 7 (7 sorgenti laser LLLT), HairMax Lux 9 (9 sorgenti laser LLLT) e HairMax Professional 12 (12 sorgenti laser LLLT).
La tecnologia è la stessa del famoso modello predecessore HairMax LaserComb Premium ma non è più necessario essere collegati all’adattatore durante il trattamento.
I dispositivi infatti sono “senza fili” e permettono all’utente di essere libero di muoversi durante la seduta.
Il nuovo design ergonomico è stato studiato per rendere il trattamento più confortevole.
HAIRMAX LASERCOMB ADVANCED 7 (249 euro)
Caratteristiche : 7 sorgenti laser, 15 minuti di trattamento a seduta, 2 Anni di garanzia, 4 batterie AA, Base, Astuccio da viaggio, Manuale d’istruzioni, Card di garanzia.
Questo è il modello a 7 sorgenti laser LLLT.
È stato progettato e costruito con la stessa tecnologia dei modelli superiori.
Il minor prezzo è dovuto al minor numero di sorgenti laser e all’impiego di normali batterie AA.
La durata di ogni seduta è leggermente maggiore rispetto a quella dei dispositivi HairMax Lux 9 e HairMax Professional 12.
Ottimo per chi desidera risparmiare senza rinunciare alla qualità.
HAIRMAX LASERCOMB LUX 9 (390 euro)
Caratteristiche : 9 sorgenti laser, 11 minuti di trattamento a seduta, 2 Anni di garanzia, Batterie ricaricabili, Base per la ricarica, Adattatore AC 110-240 Volts, Valigetta da viaggio, Manuale d’istruzioni, Card di garanzia.
Questo modello è in assoluto quello più richiesto in quanto rappresenta un ottimo equilibrio prezzo e caratteristiche di prodotto.
Con 9 sorgenti laser LLLT offre all’utente un trattamento veloce ed efficace.
Il design moderno ed ergonomico rende la seduta comoda e sicura.
HAIRMAX LASERCOMB PROFESSIONAL 12 (490 euro)
Caratteristiche : 12 sorgenti laser, 8 minuti di trattamento a seduta, 2 Anni di garanzia, Batterie ricaricabili, Base per la ricarica, Adattatore AC 110-240 Volts, Valigetta da viaggio, Manuale d’istruzioni, Card di garanzia.
Il top della gamma per chi desidera acquistare il gioiello della Lexington.
È un modello dalle caratteristiche professionali in quanto capace di un trattamento completo in solo 8 minuti.
Può essere usato sia per uso personale che professionale vero è proprio.
Le 12 sorgenti laser LLLT ed in design ergonomico offrono un trattamento laser dell’alopecia androgenetica ottimale.
COME FUNZIONA LA SPAZZOLA LASER ANTI CALVIZIE HAIRMAX LASERCOMB?
Studi scientifici hanno dimostrato che all’aumentare della molecola biologica adenosin trifostato, o ATP, vi è un incremento dell’attività delle singole cellule.
L’ATP è essenziale per il funzionamento della cellula come “trasportatore d’energia”.
E’ stato postulato che l’energia della luce laser può essere immagazzinata nei mitocondri della cellula che successivamente trasferisce questa energia per produrre ATP.
Questo processo è simile alla fotosintesi responsabile della crescita delle piante.
Tutti gli esseri viventi, piante ed animali, hanno bisogno di una continua fonte di energia per poter funzionare.
L’energia è impiegata per tutti i processi che mantengono l’organismo in vita.
Alcuni di questi processi si svolgono in continuazione, quali il metabolismo del cibo, la sintesi di grosse molecole biologicamente importanti, per es. Proteine e DNA, ed il trasporto di molecole e di ioni attraverso l’organismo.
L’ATP agisce cedendo il gruppo fosfato terminale, quando è attivato da un enzima.
Questa reazione rilascia una grossa quantità d’energia, che l’organismo può quindi utilizzare per sintetizzare proteine e per altre funzioni cellulari.
Altri studi, che hanno impiegato lunghezze d’onda specifiche di determinati laser, dimostrano un aumento dell’attività di colture cellulari e batteriche, probabilmente come risultato della produzione d’ATP.
L’ HairMax LaserComb fornisce energia laser stimolante per energizzare il follicolo indebolito con un approccio che crediamo essere doppio.
L’ipotesi che sta alla base del successo del LaserComb considera sia un aumento della vascolarizzazione che un aumento del metabolismo cellulare.
L’energia laser si è dimostrata in grado di aumentare il flusso sanguigno e la circolazione del cuoio capelluto.
Questo incremento del flusso sanguigno è essenziale nella stimolazione di un follicolo pilifero sano.
L’incremento del flusso sanguigno trasporta i nutrienti fondamentali all’interno del follicolo, mentre allontana i prodotti di degradazione nocivi quali il DHT.
L’incremento d’ATP come descritto nei paragrafi precedenti, aumenta il metabolismo cellulare e l’attività cellulare.
Il follicolo pilifero è cosí fornito dei blocchi per costruire e dell’energia per trasformarsi da follicolo indebolito ad uno sano e capace di produrre bellissimi, robusti capelli sani.
L’ambiente stimolato, da parte sua, rinvigorisce il follicolo pilifero che produce capelli più sani , previene ulteriore caduta di capelli e stimola la ricrescita dei capelli.
L’impiego della fototerapia (terapia della luce) in medicina ha una lunga storia.
Gli Antichi Egizi filtravano la luce solare attraverso pietre preziose per ottenere i colori di luce desiderati.
Gli archeologi hanno rinvenuto antiche testimonianze su papiri egizi del 1550 a.C. che descrivevano il “trattamento” fototerapico.
I greci costruivano delle città solarium su montagne alte per catturare la maggiore quantità di luce ultravioletta, disponibile a quelle altezze per curare la tubercolosi.
E la luce rossa veniva impiegata per lenire gli effetti del virus del vaiolo.
Nel 1903, il secondo premio Nobel per la Medicina (Fisiologia) venne conferito a Niels Ryberg Finsen, medico, in riconoscimento del suo contributo alla cura delle malattie con l’energia concentrata della luce, la “fototerapia”.
Al Dr. Finsen fu riconosciuto il merito di aver aperto una nuova strada per la scienza medica.
Sono state le importanti scoperte di questo vincitore del premio Nobel nel campo della fototerapia a gettare le basi per l’invenzione del LaserComb per la terapia dei capelli.
Il Dr. Finsen detiene anche il merito di aver fatto attribuire una precoce affidabilità a questo genere di terapia.
Gli odierni apparecchi per la fototerapia sono impiegati per trattare chiunque, dai neonati affetti da ittero agli adulti che richiedono sollievo per le patologie della cute.
Alla Lexington International sono fiduciosi nel pensare che HairMax LaserComb rappresenterà un importante passo avanti nel controllare della perdita dei capelli e nello stimolarne la ricrescita interrompendo così il ciclo del dolore emotivo legato alla perdita dei capelli.
COME SI USA LA SPAZZOLA LASER HAIRMAX LASERCOMB
Lasercomb è una versione miniaturizzata ma egualmente effettiva delle unità laser professionali che costano circa 20.000 euro.
Va usato per pochi minuti (seconda il modello) 3-4 volte la settimana, passando la spazzola laser attraverso i capelli, apportando ogni volta uno stimolo vitale.
Persone che hanno usato l'apparecchiatura per circa due mesi hanno notato la crescita di nuovi capelli in zone diradate.
E' possibile notare i primi risultati in 2-12 settimane, osservando una normalizzazione della condizione dello scalpo, capelli più luccicanti e spessi, meno forfora e irritazione e successivamente una maggiore foltezza generale.
Si consiglia di tener nota dei miglioramenti che si potranno vedere dal trattamento con HairMax LaserComb fino ai 5 mesi di utilizzo.
Da non dimenticare anche che alcune persone impiegano più tempo rispetto ad atre per avvertire i primi risultati (alcuni soggetti proprio non hanno alcun risultato), questo è dovuto perché ognuno di noi risponde in modo diverso sebbene il trattamento sia sempre lo stesso.
Il prodotto è stato sottoposto l'attenzione dello studio dalla FDA americana (un ente autorevole) nel 2002 per documentare la ricrescita dei capelli.
Soddisfa già i requisiti di sicurezza e di laser cosmetico della FDA. Lo studio coinvolge 5 soggetti maschi con età compresa tra 21 e 59 anni.
Tutti questi pazienti soffrivano di calvizie e non stavano prendendo alcun prodotto topico o per via generale.
Ogni paziente aveva due zone tatuate : una sulla parte frontale e una nella zona posteriore del capo.
La conta dei capelli è stata effettuata all'inizio degli studi e dopo 4 mesi di trattamento. In tutti i soggetti i capelli sono aumentati tra il 40 e il 55 %.
Due pazienti hanno avuto anche lo scurimento di alcuni capelli bianchi!
Un paziente ha avuto miglioramento significativo della secchezza del cuoio capelluto.
Non è stato segnalato alcun effetto negativo.
Il prodotto viene fornito completo di trasformatore universale (può essere utilizzato in ogni parte del mondo).
Per ricaricare HairMax semplicemente inserite il cavo di alimentazione direttamente nel HairMax o posizionatelo all’interno della base del caricatore.
HairMax è attrezzato di un caricatore di batterie al litio e una volta caricato può essere utilizzato per all’incirca 24 ore di seguito.
Quando la batteria poi necessiterà di ricarica, HairMax si spegnerà e la luce rossa dell’indicatore del laser inizierà a lampeggiare.
Consigliamo di posizionare sempre il proprio apparecchio in modalità ricarica alla fine di ogni trattamento così da garantire sempre la piena carica.
Per ricaricarsi impiega circa dalle due alle tre ore.
Quando si sta caricando l’indicatore sarà di colore rosso, una volta completamente ricaricato la luce dell’indicatore diventerà verde il che significa che l’apparecchio è completamente carico e pronto per il nuovo utilizzo.
E' stato già approvato dalla FDA come dispositivo cosmetico capace di rendere i capelli più spessi, più folti e più in salute.
Appendix 3 Table 4
| ||||||
Hair Counts | 6 Months | |||||
Patient | Scalp Site | Scalp Location | Base | 6 Mo | Change | % Change |
B01-RS | A | Frontal | 132 | 192 | 60 | 45.5 |
B | Vertex | 140 | 192 | 52 | 37.1 | |
B02-SM | A | Frontal | 92 | 156 | 64 | 69.6 |
B | Vertex | 100 | 196 | 96 | 96.0 | |
B03-JH | A | Frontal | 100 | 172 | 72 | 72.0 |
B | Vertex | 72 | 116 | 44 | 61.1 | |
B04-AN | A | Frontal | 144 | 200 | 56 | 38.9 |
B | Vertex | 112 | 192 | 80 | 71.4 | |
B05-JA | A | Frontal | 132 | 188 | 56 | 42.4 |
B | Vertex | 140 | 168 | 28 | 20.0 | |
HairMax è un'ottima scelta perché:
HAIRMAX LASERCOMB E' TESTATO CLINICAMENTE
La battaglia contro la perdita dei capelli ha due obiettivi: Fermare la caduta dei capelli e promuovere la crescita.
Questo difficile doppio obiettivo viene efficacemente assolto da HairMax. Il dispositivo è testato clinicamente!
L'utilizzo di HairMax LaserComb è talmente efficace che la spazzola laser HairMax è l'unico dispositivo del suo genere approvato dalla severa autorità americana FDA perchè di efficacia provata.
Promuove la crescita dei capelli...ma quanto?
Per quantificare l'efficacia del dispositivo la Lexington International ha commissionato una ricerca clinica multicentro.
Lo studio è stato realizzato con la tecnica del "doppio cieco" e aveva la finalità di contare i capelli con un macro avanzato per garantire i più alti livelli di scientificità.
Le persone sottoposte alla ricerca hanno usato HairMax LaserComb oppure un dispositivo placebo per 3 sedute a settimana per un periodo di 6 settimane.
I risultati sono stati entusiasticamente chiari: Le persone che hanno usato HairMax hanno ottenuto una crescita rilevante mentre quelle che hanno usato il dispositivo placebo non hanno avuto crescita anzi la caduta è proseguita.
La conclusione è che il 93% delle persone interessate alla ricerca ha avuto una crescita media di 19 capelli al centimetro quadrato pari ad una crescita della densità del 21%.
Le persone che hanno usato il placebo hanno presentato una perdita di 7.6 capelli al centimetro quadrato.
Questo ha provato alla Lexignton e fondamentalmente all' FDA che l'uso di HairMax LaserComb offre significanti risultati provati scientificamente.
Prima dell’inizio del trattamento con il LaserComb, ciascuna area è stata isolata ed è stata scattata una foto ad alta risoluzione della zona in questione (MACRO).
Queste fotografie sono state caricate su un sistema che individua il corpo di ciascun capello. Dopo l’ingrandimento è stata condotta una conta standard dei capelli ed il numero ottenuto è stato registrato per il confronto nelle fasi successive dello studio.
Dopo la prima demarcazione e la prima conta, a ciascun paziente veniva fornito un HairMax LaserComb. I pazienti ricevevano istruzioni per un utilizzo di due volte a settimana per un tempo stabilito di circa 10 minuti, coprendo tutto il capo due volte con ciascun trattamento.
Al termine del periodo di 6 mesi, 97.4% dei pazienti arruolati nello studio mostravano di aver tratto beneficio dall’impiego dell’HairMax LaserComb. In oltre 84.2% dei pazienti inclusi nello studio mostravano una rilevante ricrescita con un incremento medio della conta per l’insieme dei pazienti maggiore del 45%.
Questi numeri sono rilevanti.
Tutti i valori-p per questo studio erano rilevanti. Il valore-p (ovvero la
probabilità che una variabile potesse assumere un valore superiore o uguale a
quelle del valore osservato) in fine di questo studio (<0.0001) indica che i
risultati di questo studio avrebbero un’elevatissima probabilità d’essere validi
anche sulla popolazione generale.
In altre parole, nella popolazione generale di uomini e di donne che presentano perdita di capelli, si potrebbe, con ogni probabilità, osservare gli stessi incrementi nella conta che sono stati osservati nei pazienti inclusi in questo studio.
Note:
Conclusioni dello studio clinico
Questo studio ha definitivamente dimostrato che HairMax LaserComb è un metodo efficace per combattere la perdita di capelli.
L’incremento medio consistente della conta dei capelli dimostra che il LaserComb non solo controlla l’eccessiva perdita di capelli che conduce alla calvizie, ma che i capelli vengono stimolati a crescere nuovamente secondo parametri normali e sani.
Il LaserComb ha inoltre dimostrato la sua efficacia sia negli uomini sia nelle donne di tutte le età.
E' anche utilizzato dai pazienti che effettuano un autotrapianto di capelli per migliorare la guarigione e ricrescita dei capelli.
In uno studio separato effettuato dal Dr. Glenn Charles su 20 persone che hanno effettuato un trapianto di capelli, si è notato una accelerazione della guarigione, minore shock loss, ricrescita veloce dei follicoli trapiantati e minor rossore. Questi pazienti hanno utilizzato Lasercomb per 10 minuti al giorno.
Il managing director della ditta afferma che il prodotto migliora la crescita dei capelli trapiantati e si prevede che diventi uno strumento comune anche dei chirurghi del capello.
Un altro prodotto quindi che si può usare insieme ai trattamenti medici o da solo. Il costo dell'apparecchio, vista la lunga durata dello stesso è più vantaggioso di molti altri trattamenti.
Nel gennaio 2003 è stato approvato da ministero della salute canadese come un dispositivo medico di classe 2 per la fortificazione dei capelli, la prevenzione della caduta e stimolazione della ricrescita in uomini e donne.
Il 5 ottobre 2003 è stato effettuato uno studio clinico pubblicato nell'International Journal of Cosmetic Surgery and Aesthetic Dermatology, Volume 5, Number 2, 2003. E' stata studiata la stimolazione nella crescita dei capelli e la resistenza alla trazione. Sono stati esaminati uomini e donne di età tra 28 e 76 anni con calvizie androgenetica in 6 mesi. Alla conta dopo 6 mesi nell'area temporale, i capelli aumentarono della media del 55.2% nelle donne, nel 74.1% negli uomini e nel 69.1% per tutti i pazienti. Nell'area del vertice le percentuali di aumento furono del 64.9%, 120.1% e del 111.9%. La resistenza alla trazione è aumentata del 78.9%. Il LaserComb è stato somministrato per 5-10 minuti a giorni alterni, a capelli puliti ed asciutti. Probabilmente il laser provoca un aumento della microcircolazione, una riduzione dell'infiammazione, l'aumento di energia cellulare ATP. Lo studio completo può essere trovato online.
Nell'ottobre 2005 è stato positivamente recensito su NBC News Dateline, KABC Los Angeles e Fox News New York. Articoli di complimenti sono inoltre stati pubblicati dalle riviste americane Good Housekeeping, Chicago Tribune e Cargo magazine.
L' eccezionale successo di HairMax LaserComb - grazie anche all'approvazione della FDA ha stimolato i moltissimi importanti mezzi d'informazione mondiali a diffondere la lieta notizia principalmente a chi soffre di alopecia androgenenetica.
TIME Magazine “Invention of the Year, così la mondialmente prestigiosa rivista ha titolato. HairMax è l'invenzione dell'anno.
Nominiamo solo alcuni degli altri mezzi che si sono interessati a HairMax: NBC, “Believe It”, The Today Show, Donny Deutsch’s The Big Idea, CNN, CBS, Fox News, e riviste come In Style, Men’s Journal, Good Housekeeping, GQ, Maxim, e molti altri ancora.
La Lexington ha inoltre concluso uno studio clinico in doppio cieco. E' stata confermata l'efficacia degli studi precedenti. Lo studio è stato sottoposto alla FDA e sarà successivamente pubblicato.
Ecco un altro studio che mostra che il Lasercomb stimola la crescita dei capelli e migliora la qualità dei capelli.
Continuando ad usare HairMax LaserComb, gli utenti continueranno a percepire il beneficio nel tempo. Dopo 12 mesi si può ridurre la frequenza dei trattamenti a 1 o 2 alla settimana.
HAIRMAXLASERCOMB E' SICURO
HairMax LaserComb offre il metodo più sicuro per la cura dei capelli del mondo.
La tecnologia brevettata è stata approvata dalla FDA e le ricerche cliniche effettuate dalla Lexington LLC hanno provato che il trattamento non ha effetti colaterali.
HairMax LaserComb è costruito secondo i criteri tecnologici e di sicurezza americani ed europei ed il processo produttivo è certificato ISO per garantire i migliori standard qualitativi del prodotto in ogni fase.
HairMax LaserComb è così efficace nel promuovere la crescita dei capelli che estimati membri della comunità medica americana e mondiale e i media nazionali (USA) ed esteri hanno appreso e pubblicato l'avvento.
Evitare il contatto diretto con gli occhi.
L'APPROVAZIONE DALLA FDA
Nel febbraio 2007 questo prodotto è stato il primo dispositivo medico laser ad ottenere l'approvazione dalla FDA americana (l'ente governativo statunitense che si occupa della gestione, catalogazione, messa al bando dei prodotti alimentari e farmaceutici) come terapia utile a promuovere la crescita dei capelli e contro la caduta dei capelli in genere, compresa la calvizie androgenetica : www.fda.gov/cdrh/pdf6/K060305.pdf. Il prodotto è stato studiato ed ha dimostrato di promuovere la crescita dei capelli.
HairMax è un trattamento alternativo efficace senza l’impiego di topici e farmaci, il che lo rende radicalmente diverso da ogni altro prodotto testato clinicamente.
Gli studi su HairMax e il processo di approvazione FDA
Dopo anni di ricerche e studi clinici randomizzati, la casa produttrice Lexington International ha presentato i risultati di sei mesi di prove cliniche condotte nel 2006 con gruppi di controllo placebo.
I dati raccolti dalle prove indicano che il 93% dei partecipanti, tutti maschi tra i 30 e i 60 anni, hanno avuto un incremento del 19% nella crescita e nell’irrobustimento dei capelli terminali.
In termini medici questo è un dato significante e costituisce la prova che HairMax è un valido trattamento alternativo per coloro che non desiderano assumere farmaci né applicare prodotti topici.
Gli studi hanno inoltre messo in evidenza che non si sono manifestati effetti collaterali gravi in alcun partecipante alla prova.
L’utilizzo di HairMax, secondo la prescrizione ufficiale della FDA è indicato per gli uomini che hanno uno schema di perdita dei capelli coerente dal grado 2A al grado 4 della scala di Norwood – Hamilton e i cui colori della pelle sono corrispondenti ai fototipi da 1 a 4 della catalogazione secondo Fotzpatrick.
Perché presentare studi clinici?
Con il fermo obiettivo della soddisfazione del cliente, i creatori del dispositivo, insieme alla Lexington International, hanno investito molto per portare a termine queste costose sperimentazioni cliniche, in modo da fornire prove concrete e razionali che convalidassero scientificamente l’efficacia di HairMax.
In altre parole, noi sappiamo che esistono sul mercato innumerevoli prodotti che promettono di far ricrescere i capelli, ma che in realtà si dimostrano di scarsa o nulla efficacia.
E, al di là di aver svuotato le vostre tasche, non fanno nulla per migliorare il problema della perdita dei capelli.
I parametri della FDA sono considerati lo standard più elevato con il quale vengono approvati per la diffusione i prodotti e i dispositivi medici.
I nostri dati clinici sono stati sottoposti agli studiosi di statistica e agli analisti della FDA e sono stati esaminati rigorosamente per un periodo di 11 mesi.
Nel corso di questo periodo, questi dati sono stati confrontati con altri prodotti sul mercato e sono stati ritenuti clinicamente significativi dai professionisti FDA.
FOTOGRAFIE
Prima |
Dopo 4 mesi |
Dopo un anno |
Foto di una donna di 26 anni
| |
|
|
Prima |
Dopo 5 mesi di
trattamento |
Foto di Jamie | |
|
|
Prima |
Dopo 4 mesi |
La foto di un cliente australiano, autenticata da un pubblico notaio, prima e dopo il trattamento di 4 mesi.
Prima |
Dopo 4 mesi |
|
|
Riconoscimenti internazionali
Un'esperienza di utilizzo giudica molto positivamente l'uso combinato di Revivogen / Corvinex e Hairmax Lasercomb. Si è usata questa combinazione dal 31 marzo 2005 al 27 luglio 2006 e si è avuta ricrescita ben visibile, continuata nel 2007 e 2008. Questa persona ha utilizzato Hairmax Lasercomb ogni giorno tenendolo per circa 10 secondi nelle aree di perdita dei capelli. Questa combinazione è probabilmente l'ideale per chi vuole combattere efficacemente la caduta dei capelli senza usare farmaci.
Pubblicato articolo del trattamento Laser Luce System LSD 500 che dimostra ancora una volta l'efficacia dei trattamenti laser contro la calvizie.
Prodotti similari sono iGrow, iHair, iRestore, Hair Laser Restoration di Haiyang Tech, X5 Hair Laser di Spencer Forrest.