E' un farmaco ancora sperimentale studiato in Francia, dalla Roussel Corporation.
Ha mostrato di possedere un'azione antiandrogena locale estremamente potente meglio di qualsiasi altro antiandrogeno topico, mentre sembra avere un assorbimento sistemico molto blando.
Il farmaco ideale per l'uso topico quindi !
Dai primi studi sembrerebbe avere un effetto sorprendente sulla calvizie androgenetica.
La compagnia che ha scoperto questo farmaco ha chiuso la divisione dermatologica, così non si conosce ancora la sorte di questo farmaco che ai primi studi ha mostrato risultati sorprendenti.
La formula chimica è C17H18N3O3F3, peso molecolare 369.352, di cui C 55.28, H 4.91 e N 11.38.
Il nome chimico è 4-(4,4-Dimethyl-2,5-dioxo-3-(4-hydroxybutyl)-1-imidazolidinyl)-2-trifluoromethyl)-benzonitrile.
E' solubile in acetato etilico. Il punto di fusione è 100-102 gradi centrigradi.
Sembra che una società chimica in Cina lo produca!
Qualcuno ha provato a sintetizzare questo farmaco in laboratorio e ad usarlo, su internet si possono trovare vari articoli a tal proposito. L'autore dell'articolo afferma di aver ottenuto ottimi risultati.
Ecco le foto che mostrano il prima e il dopo il trattamento dopo 6 mesi:
Questo gruppo di
fotografie mostra l'effetto del farmaco sulla ricrescita dei capelli sulla parte frontale
dello scalpo di scimmie. Dopo 4 mesi di utilizzo di una lozione di Ru 58841 al 5% si è avuto un incremento della densità e della lunghezza dei capelli (fotografia b) in comparazione alla situazione di partenza (fotografia a). Un moderato incremento della densità dei capelli si è avuto dopo 4 mesi di utilizzo di una lozione allo 0.5% (fotografia d) in comparazione alla situazione di partenza (fotografia c). Le ultime due fotografie mostrano che non c'è stato miglioramento di crescita da una situazione di partenza (fotografia e) e dopo 4 mesi di trattamento con placebo (fotografia f). |