Acquistare Winsmoke integratore per smettere di fumare - Prezzi e form di ordinazione
Home Page Anagen.net Indice ragionato calvizie e capelli Shop on-line tutti i prodotti acquistabili
E' un farmaco usato contro la depressione ma ha mostrato di combattere l'astinenza da nicotina.
E' una buona notizia per i fumatori che, spaventati per la loro salute, hanno deciso di tentare il gran passo e abbandonare la fatale sigaretta.
Chi vuole smettere di fumare, nei primi tempi accuserà questi malesseri: irritabilità, ansia, frustrazione, difficoltà di concentrazione, mal di testa, aumento dell'appetito, disturbi intestinali, leggera insonnia. Per superare la crisi di astinenza occorrono almeno due mesi.
E' stata approvata dalla FDA (severissimo ente federale americano responsabile del controllo dei farmaci e degli alimenti) come la prima pillola contro la dipendenza e disassuefazione dal tabacco.
E' a base di bupropione, un farmaco che agisce su due neurotrasmettitori, la dopamina a la noradrenalina, combattendo i sintomi di astinenza dalla nicotina.
Non contiene nicotina, ma nel cervello provoca la stessa reazione biochimica, senza dare dipendenza.
Facendo qualche conto Bupropione è di gran lunga più economico di quanto si spende comprando sigarette !
I più comuni effetti collaterali possibili sono : bocca secca e difficoltà ad addormentarsi.Non bisognerebbe assumere Bupropione per chi soffre di colpi apoplettici, di cuore, di epilessia, per chi assume altri farmaci contenenti buproprione, per chi soffre di disordini alimentari, per chi assume o ha assunto da poco tempo MAO inibitori.
Non è raccomandato l'uso inoltre per donne in gravidanza o in allattamento.
La dose raccomandata e massima è di 300mg/die data come 150/due volte al giorno. Può essere somministrato anche un dosaggio di 150mg/die per i primi 3 giorni seguita da un incremento della dose fino a 300 mg/die.
Il trattamento può essere iniziato mentre il paziente, pur avendo deciso di smettere di fumare, sia ancora nella condizione di avere necessità della/e sigarette quotidiane: l'obiettivo sara' quello di interrompere il vizio del fumo nelle prime due settimana di trattamento con Bupropione.
La terapia con Bupropione può essere continuata per 7 o 12 settimane in base agli effetti della terapia. Se il paziente non riduce il numero di sigarette entro la sesta settimana di terapia questa può essere interrotta.
Per ogni altra informazione si raccomanda di chiedere al proprio medico curante.
A tal proposito leggere anche l'informativa relativa ai farmaci generici.
Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre assolutamente indicato rivolgersi al proprio medico curante.
Queste pagine
hanno la funzione di dare informazioni e
documentazione il più esaustivi possibili su Bupropione, non hanno
però assolutamente lo scopo né di vendere né di consigliare né
incoraggiare l'uso di Bupropione. |