ARANCIA
 
->Home Page Anagen.net ->Indice fitoterapia ->Shop on-line tutti i prodotti

E' uno degli agrumi più apprezzati.

Contiene preziose vitamina, la vitamina B basilare per una alimentazione corretta ed importante per l'equilibrio del sistema nervoso.

La vitamina C la quale regola gli scambi intercellulari, la vitamina P o rutina che aumenta la robustezza e l'elasticità dei vasi sanguigni.

E' un ottimo rimedio per persone affaticate che possono trovare in pochissimo tempo l'energia perduta.

Contiene sali minerali quali il calcio, il bromo che ha effetto calmante, il magnesio che contribuisce a mantenere l'equilibrio del sistema nervoso e costituisce difesa contro alcune malattie come il cancro, il fosforo che stimola l'attività cerebrale, lo zinco che aumenta l'azione e l'efficacia delle vitamine, il rame e il ferro che prendono parte al processo di fabbricazione dei globuli rossi, lo zolfo che rafforza legamenti e tendini.

Contiene anche molti polifenoli molecole fortemente antiossidanti.

E' utile anche in caso di disturbi intestinali, epatici e gastrici. Inoltre le arance, come tutti gli agrumi, sono utilissime al sistema immunitario.

E' relativamente scarsa di zuccheri, quindi può essere consumata con una certa tranquillità anche da persone sofferenti di diabete.

Un prezioso frutto, gradevole al gusto e con un ottimo mix di sostanze nutrienti utili!

E' quindi consigliabile una "cura" a base di spremuta d'arancia nella stagione in cui tale frutto abbonda.

Ad esempio si possono consumare 2-3 bicchieri di spremuta al giorno, anche per 1-2 mesi, effettuando nel caso una pausa di 4-5 giorni ogni 15 giorni.

Ottima scelta per le persone che tengono alla propria salute.

E' stato evidenziato che l'arancia dimezza il rischio di alcuni tipi di cancro, protegge i polmoni dei fumatori, rinforza il sistema immunitario, mantiene la pelle giovane, frena la fame nervosa, migliora le performance degli sportivi.

Ogni frutto contiene diverse molecole benefiche tra le quali oltre 200 tipi di polifenoli e i terpeni, le sostanze che danno alla buccia delle arance il caratteristico odore.

Se l'arancia è rossa è ancora meglio, infatti contiene molte antocianine che sono pigmenti naturali dallo straordinario potere antiossidante.

Copyright Anagen.net