EUTRICAL VIGOR
Home Page Anagen.net Trattamenti naturali ed a base di erbe contro la calvizie
 Indice ragionato calvizie e capelli

Un prodotto della Crinos Italia.

Le istruzioni sulla confezione affermano che il prodotto rinvigorisce la struttura dei capelli favorendone la crescita naturale (nutre, rivitalizza e protegge).

Si presenta in flaconcini da 8 ml circa ognuno. Per preparare la lozione si deve mescolare la polvere alla parte liquida.

Ecco qualche componente indicato sul flacone per la soluzione: acqua, alcool denaturato, glicole propilenico, glicosaminoglicani, DNA idrolizzato (?), idrolizzato di seta, idrolizzato di trachea (?), acido sorbico, metilparaben, pantenolo, idrolizzato di cheratina, idrossido di sodio, biotina, profumo, caramello;

per la polvere : mannitolo, inositolo, adenosina trifosfato disodio, adenosina fosfato, glutatione, acetato di retinile, acido ascorbico, PABA, niacina, niacinamide, pantotenato di calcio, acido folico, riboflavina, tiamina HCL, tocoferolo.

Da tempo l'industria cosmetica cerca di "mescolare" assieme sostanze utili per la calvizie.

Il prodotto sembra classificarsi come il classico cosmetico senza studi rigorosi e precisi sull'utilità nella calvizie. Inoltre non è indicata la % di sostanza, rendendone quindi non possibile la valutazione basandosi almeno sugli ingredienti.

Non è quindi un prodotto da tener presente nella cura della calvizie androgenetica, per la quale esistono prodotti ben più precisi, studiati ed efficaci.

E' comunque una delle tante possibile scelte terapeutiche blande per una leggera forma di diradamento stagionale, capelli sfibrati o lieve indebolimento, vista la presenza (per altro discutibile, visto che non è indicata la forma delle sostanze e quindi non si può valutare o meno se resteranno sulla pelle senza penetrare) di sostanze anti radicali liberi e sostanze per abbellire i capelli dall'esterno (idrolizzato di cheratina, idrolizzato di seta, etc.).

Copyright Anagen.net