E' un prodotto della canadese Margo Alive.
Si presenta in bottiglie da 250 ml.
Ecco qualche componente indicato sulla confezione : acqua distillata, capsico, ortica, rosmarino, ginestra, verbena.
Ecco cosa dice la casa produttrice : svolge un ' azione spiccatamente rubefacente, infatti è possibile avvertire, specialmente dopo lo shampoo, un leggero bruciore, mentre la cute tende ad arrossarsi.
Tale fenomenologia è molto importante perché, in questo modo, il sangue viene richiamato fino alle papille. Questo ritorno del flusso sanguigno, dopo un più o meno lungo periodo di scarsa irrorazione, non solo apporta nuovo alimento alle papille, ma svolge anche un ' intensa ed essenziale azione di drenaggio delle sostanze tossiche accumulatesi nel tempo.
Va applicata subito dopo il lavaggio, capello ancora umido, giornalmente, anche nei giorni in cui non si effettua lo shampoo.
E' indispensabile lasciare agire il prodotto almeno 15 minuti prima di asciugare i capelli con il phon. Se si lascia che il capello si asciughi naturalmente, che è la pratica preferita, basta ripettinarsi ed i capelli restano come se vi fosse stato applicato uno spray.
Se, specialmente con la stagione calda, si avverte un pizzocorio, questo dimostra che i principi attivi vengono riattivati in presenza al sudore e al sebo eccessivo, offrendo così istantaneamente la difesa alla cute.
Un prodotto interessante, assieme a tutto gli altri prodotti Margò.