Maggio 2004
Il cammino verso l'estate si fa sempre più breve.
Le prime giornate di caldo fanno capolino improvvise.
Il dottor Klein ha reso intanto disponibile il Remox II anche senza tretinoina, una opportunità in più quindi per usufruire di uno dei migliori prodotti disponibili al momento contro la calvizie androgenetica, in attesa del suo nuovo prodotto Remox III.
Importanti novità anche nella ricerca dei migliori prezzi con i farmaci generici disponibili. Un doppio vantaggio per i visitatori : prezzi fortemente ridotti e qualità alta.
Sotto la lente critica anche i prodotti Success Flavacyte, Tflav, t-flavanone e Innovate : nuovi prodotti non significa per forza prodotti migliori.
Interessanti novità per Hairmax Lasercomb con un aggiornamento sugli studi della FDA.
Una riscoperta del prodotto Toppik. Chi non lo ha mai utilizzato prima o poi lo farà e capirà la sua importanza!
Naturdieta, la ditta italiana conferma l'apprezzamento dei suoi ormai famosi prodotti come Manplus (molto apprezzato dagli uomini), Wonderup (per il seno), Lipodream (nuovo prodotto anticellulite), Papaya (integratore a base di Papaia), Triko Ok (ottimo mix di sostanze per la salute dei capelli), Kalospeed (il nuovo prodotto da abbinare ad un trattamento per la perdita di peso).
Anagen.net ha scoperto Naturdieta qualche anno fa e continua a portare alla conoscenza dei visitatori questi eccellenti prodotti, sempre più apprezzati.
Anche Revivogen (Revivogen Natural Scalp Therapy) e Remox continuano ad essere tra i prodotti più apprezzati, ormai sono diventati un "must" per chi è affetto da calvizie androgenetica.
Anche nel settore degli shampoo migliori la stessa linea Revivogen oltre al prodotto primario (Revivogen Natural Scalp Therapy) è fortemente apprezzata per uno dei migliori shampoo in assoluto, sia per come lascia i capelli donando un volume massimale sia per i suoi effetti curativi, il Revivogen Shampoo.
Fin dalla loro scoperta Anagen.net ha analizzato Remox e Revivogen ed ha aggiornato man mano gli articoli quando si presentavano novità o nuovi studi scientifici.
Seguendo le nostre "orme" vari siti sono nati sulla rete circa l'argomento calvizie ed ora propongono questi prodotti dal lato commerciale come loro cavalli di battaglia.
Tutto questo fa sorridere, soprattutto quando si leggono grossi titoli circa la loro superiorità su ogni altro sito!
Però i prezzi che propongono sono più alti di quelli delle varie ditte che ad esempio noi indirizziamo. Perché? La differenza nelle tasche di chi va?!
Oppure si vedono improbabili "classifiche" dei prodotti migliori e stranamente nei primi posti si vedono dei preparati prodotti da loro stessi!
Ritorna quindi il vecchio discorso di sempre : attenzione alla falsa informazione.
L'informazione è una risorsa essenziale e di fondamentale importanza. Ma quando è utilizzata a proprio vantaggio, dall'alto di una fonte comunicativa quale può essere un sito internet o una pubblicità, diventa il peggior male contro chi, ignaro, ci crede e si lascia "formare" in modo errato.
In questi giorni inoltre noto che sui media è in aumento la pubblicità di un prodotto il cui nome è già tutto un programma : ma perché illudere tante persone con calvizie androgenetica ? I prodotti efficaci contro la calvizie comune sono ben noti e supportati scientificamente. Spesso queste pubblicità giocano sulle parole "crescita dei capelli", "ricrescita", "per chi perde i capelli", etc. Ma non si fa riferimento alla "calvizie androgenetica". E così si illude la maggior parte delle persone che perde i capelli, la quale è affetta da questa forma di caduta, la più diffusa. Attenzione agli specchi per le allodole !
L'informazione quindi, a mio avviso, deve essere costantemente accompagnata, nel nostro caso, da studi scientifici.
Per il resto e per quanto ci riguarda, tenete duro e pensate alla vostra salute, adesso e in modo serio.
La bella stagione è alle porte e così il tempo in cui la vicinanza tra corpo e natura è massima.
Speriamo che presto nuovi seri prodotti contro la calvizie androgenetica siano disponibili e intanto non ci resta che continuare a fare il massimo con quanto di meglio è oggi disponibile.
E' necessario avere fede, soprattutto ricordando che domani è sempre un nuovo giorno.
Giuseppe Pellegrino
Giuseppe Pellegrino