REDAZIONE MARZO 2004
->Home Page Anagen.net
 

Marzo 2004

Il sito ormai da tempo si è ampliato affrontando nuove argomentazioni di salute, tenendo sempre in primo piano il problema della caduta dei capelli nell'uomo, in particolare la calvizie androgenetica.

Dal 1997 Anagen.net è stato il primo sito italiano ad interessarsi del problema e lo fa tutt'ora, cercando di farlo in maniera scientifica e senza condizionamenti commerciali o pubblicitari.

La dutasteride, il trattamento tanto atteso come il sostituto migliorativo di Propecia, stenta ad arrivare finalmente al mercato, per varie problematiche attualmente in studio, mentre il Ru58841 è stato purtroppo abbandonato da tempo, nonostante avesse delle eccellenti qualità.

Il nostro arsenale utilizzabile contro la calvizie è comunque ben attrezzato e nuovi prodotti più efficaci di quelli disponibili saranno prontamente recensiti.

Per chi ha perso i capelli ormai da tempo (le zone calve sono completamente lisce e prive di peli vellus anche microscopici) e la calvizie si è assestata può giocare la carta chirurgica con l'autotrapianto di capelli, il quale è comunque un compromesso di naturalezza e foltezza, per non parlare degli alti costi necessari (quasi sempre sono necessarie 2-3 sedute o più per avere un qualche risultato), delle tracce estetiche in caso di tecnica strip (cicatrice sulla nuca), della difficoltà a trovare un chirurgo al top che possa dare il massimo oggi disponibile dalla scienza (spesso bisogna spostarsi oltreoceano). A volte bisogna anche sperare nella fortuna affinché un intervento chirurgico dia il risultato sperato e non invece ulteriori problemi. Insomma una carta estrema da giocare e comunque da valutare molto molto bene prima di giocarla.

La primavera ormai si avvicina e così il tempo del sole, dello sport all'aria aperta, delle giornate sulla spiaggia e del verde intorno.

Il prodotto Triko ok di Naturdieta si conferma uno dei prodotti più richiesti.

Spesso noi tutti siamo in uno "stato d'attesa" prima di agire positivamente verso noi stessi, anche se perfettamente coscienti di poterlo fare anche subito : qualcosa ci blocca, ci suggerisce di aspettare un altro momento e ci impone di dimenticarcene.

E intanto spesso si peggiora, si finisce per essere negativi contro se stessi, essendo convinti che si può sempre tornare indietro e migliorare di nuovo.

Non dovremmo altresì dimenticare che la vita è adesso. Perché attendere domani ? Non ha senso!

Il fare qualcosa oggi che può essere immediatamente utile per la nostra salute può renderci felici subito e dipende e può dipendere solo da noi stessi.

La volontà, l'intenzione decisa di fare qualcosa, è una risorsa formidabile a disposizione di tutti che spesso aspetta soltanto di essere utilizzata e sorprenderci.

Un augurio a tutti di buon inizio di primavera !

Redazione

Giuseppe Pellegrino

Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net