POTERIUM SPINOSUM L'INTEGRATORE DI INSULINA VEGETALE CONTRO IL DIABETE MELLITO

 
Poterium Spinosum è un integratore naturale, l' "insulina vegetale" ideato da Naturdieta contro il diabete mellito.
 
->Home Page Anagen.net ->Salute della donna ->Shop on-line tutti i prodotti
 
Ordina questo prodotto - Modulo protetto di ordinazione online con prezzi (è possibile il contrassegno postale) Shopping
 
Attenzione offerta limitata della ditta Naturdieta la quale offre sempre un prodotto in omaggio su ogni acquisto, clicca per maggiori dettagli

Poterium SpinosumPoterium Spinosum piantaPoterium Spinosum è uno dei migliori integratori naturali appositamente preparato e ideato da Naturdieta per combattere il diabete mellito.

E' un prodotto naturale dell'azienda italo-svizzera Wonderup Sagl - Naturdieta.

E' una fortuna avere lo spirito creativo e dedizione dell'azienda Naturdieta.

Questa azienda è apprezzata per i suoi prodotti naturali di alta qualità, studiati scientificamente sfruttando al massimo le straordinarie proprietà di componenti naturali.

L’esperienza nel settore erboristico e la ricerca più avanzata hanno permesso ai ricercatori di Wonderup Sagl di formulare il nuovo prodotto esclusivamente naturale.

Il Poterium spinosum è una  pianta medicinale ricca di principi attivi utili nel trattamento del diabete mellito con un’azione ipoglicemizzante nota da tempo ma raramente utilizzata a questo scopo.

Come al solito Naturdieta sforna integratori di eccellenza, dedicando molto tempo e studio preliminare, guidata da amore per la propria attività.

L’estratto idroalcolico “Poterium Spinosum” di Naturdieta  è un integratore vegetale esclusivamente naturale che contiene una varietà di principi attivi  utili nel trattamento del diabete mellito con un’attività ipoglicemizzante sperimentata da tempo.

Come funziona?

L’effetto ipoglicemizzante del Poterium spinosum è reso possibile grazie ai  principi attivi  presenti nella corteccia della radice principale della pianta, che sono capaci di stimolare la produzione di insulina da parte delle isole di Langerhans del pancreas, diversamente, come dice Naturdieta, dagli antidiabetici farmacologici orali (sulfonilurati), che conducono ad un miglioramento senza guarire la disfunzione.

Poterium Spinosum di Naturdieta è un prodotto sicuro, certificato e notificato?

Poterium Spinosum di Naturdieta  è un integratore alimentare naturale  composto da erbe officinali. Poterium Spinosum non è un prodotto di sintesi e non contiene nessuna sostanza chimica o additivo.

Naturdieta dice che non sono stati riscontrati effetti collaterali dopo l’assunzione consigliata.

L’assunzione di Poterium Spinosum, come conferma Naturdieta, è una scelta sicura.

Poterium Spinosum è scientificamente testato ed è prodotto in laboratori certificati ISO 9000, così come è regolarmente notificato presso le competenti autorità.

Quali sono i maggiori benefici che si riscontrano assumendo Poterium Spinosum?

Il ruolo di Poterium Spinosum nella terapia del diabete mellito di tipo II è sicuramente valido e privo di effetti collaterali.

La mancanza di tossicità rende la pianta particolarmente adatta ai pazienti che abbisognano di una stimolazione prolungata della componente endocrina delle pareti del pancreas.

Il Poterium Spinosum può essere assunto da solo o integrato con terapie classiche, prima fra tutte l’insulina che rimane il caposaldo fondamentale e spesso insostituibile nelle forme di diabete grave.

Va però detto, come afferma Naturdieta, che nei casi gravi dove è presente una microangiopatia (alterazione del fondo oculare, dei reni o del sistema nervoso), il trattamento con Poterium Spinosum diviene un valido ed insostituibile presidio terapeutico.

Quanto tempo si deve attendere prima di ottenere dei risultati?

La somministrazione del rimedio fitoterapico Poterium Spinosum ha indicato nel tempo di quattro mesi una significativa diminuzione dei valori glicemici consentendo la graduale ma completa cessazione dei farmaci ipoglicemizzanti orali e la riduzione giornaliera delle unità di insulina.

A che età si può assumere e controindicazioni di Poterium Spinosum?

Non sono segnalati effetti indesiderati, anche se, a scopo cautelativo, se ne sconsiglia l’assunzione in gravidanza, allattamento e su bambini al di sotto dei 12 anni.

Se si dovesse essere sotto prescrizione medica, potrebbe essere utile chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere Poterium Spinosum contemporaneamente ad altri medicinali.

Quali ingredienti vengono usati nella formula Poterium Spinosum?

Poterium Spinosum è un integratore alimentare sottoforma di estratto idroalcolico.

Poterium Spinosum non contiene nessun componente di sintesi, né additivo chimico.

Finora sono stati isolati soprattutto  tannini catechici ed ellagici, eptaidrossiflavani polimerizzati, una sostanza insulinosimile e glicosidi triterpenici quali tormentoside e tormentillina.

Dalla scorza della radice è stato isolato l’Acido tormentico e i suoi derivati (glicosidi esteri) quali  23-acido idrossitormentico-28-0-beta-Dglucopiranoside, 23-acido idrossitormentico e acido tormentico-28-0-beta-D-glucopiranoside = rosamultina.

Negli estratti della corteccia essiccata sono stati isolati glucoside, estere dell’acido 23-idrossitormentico e estere di acido tormentino glucoside. La radice contiene inoltre tracce di cromo.

Nelle radici e nella corteccia dei rami i tannini raggiungono la concentrazione del 6%.

Quante confezioni di Poterium Spinosum mi serviranno?

Ogni confezione di Poterium Spinosum contiene 50 ml  di prodotto. 

Il dosaggio consigliato è di 30 gocce tre volte al giorno dopo i pasti principali diluito in acqua.

Per ottenere eccellenti risultati, Naturdieta raccomanda di approvvigionarsi di 4 confezioni per un dosaggio da 3 a 6 mesi, in base alle proprie esigenze.

Qual’è la posologia indicata da Naturdieta?

Iperglicemia lieve: 20 gocce in poca acqua prima dei tre pasti principali.

Iperglicemia media : 30 gocce in poca acqua prima dei tre pasti principali.

Iperglicemia grave: 40 gocce in poca acqua prima dei tre pasti principali

Per quanto tempo dovrò assumere Poterium Spinosum?

Si potrà assumere Poterium Spinosum sino a quando non si sono ottenuti i risultati desiderati.

Molti clienti Natutrdieta, pur avendo raggiunto soddisfacenti risultati, hanno preferito proseguire assumendo Poterium Spinosum anche dopo l’assunzione per tre/quattro mesi sino a sei mesi, raggiungendo in tal modo l’optimum dei risultati.

Poterium Spinosum integratoreL’assunzione continuativo del prodotto non apporta nessun tipo di controindicazione.

Che tempi di scadenza ha Poterium Spinosum?

La data di scadenza è riportata sulla confezione ed è pari a 3 (tre) anni dalla data di produzione.

COMPOSIZIONE IN DETTAGLIO

Principi attivi: finora sono stati isolati soprattutto tannini, glicosidi triterpenici, acido tormentino ed altri. Nelle radici e nella corteccia dei rami i tannini raggiungono una concentrazione piuttosto importante.

Il Poterium spinosum è una pianta medicinale ricca di principi attivi utili nel trattamento del diabete mellito con un’azione ipoglicemizzante nota da tempo ma raramente utilizzata a questo scopo.

PROFILO BOTANICO, FITOCHIMICO e FARMACOLOGICO

POTERIUM SPINOSUM L. (1753) 1790

Divisione: Spermatophyta

Sottodivisione: Angiospermae

Classe: Magnoliopsida (Dicotyledones)

Sottoclasse: Rosidae (Choripetalae)

Gruppo di Ordini: Dialypetalae

Ordine: Rosales

Famiglia: Rosaceae

Sottofamiglia: Rosoideae

Genere: Poterium

Specie: Poterium spinosum (L.)

Sinonimi: Sarcopoterium spinosum (L.) Spach (1846)

Nome volgare: Spinaporci (Toscana)

Francese: Pimprenelle èpineuse

COMPOSIZIONE e PRINCIPI ATTIVI: sono stati isolati Tannini catechici ed ellagici, eptaidrossiflavani polimerizzati una sostanza insulinosimile e glicosidi triterpenici quali tormentoside e tormentillina.

Dalla scorza della radice è stato isolato l’Acido tormentico e i suoi derivati (glicosidi esteri) quali:

 1 (23-acido idrossitormentico-28-0-beta-Dglucopiranoside),

 2 (23-acido idrossitormentico)

e

3 (acido tormentico-28-0-beta-D-glucopiranoside = rosamultina).

Negli estratti della corteccia essiccata sono stati isolati glucoside, estere dell’acido 23-idrossitormentico e estere di acido tormentino glucoside. La radice contiene inoltre tracce di cromo. Nelle radici e nella corteccia dei rami i tannini raggiungono la concentrazione del 6%.

Il triterpene acido tormentico è stato anche isolato nelle parti aeree della varietà Poterium ancistroides Desf., pianta medicinale similare utilizzata in Spagna per far diminuire i livelli glicemici e anche in Potentilla tormentilla Neck. E’ stato possibile isolare 1 e 2 anche dalla Sanguisorba minor (Poterium sanguisorba) ma non da Sanguisorba officinalis.

Gli estratti attivi ipoglicemizzanti della corteccia della radice non hanno influito sulla secrezione del glucosio attraverso i reni, dimostrando così che il meccanismo d’azione di questa corteccia è diverso da quello del phlorhizin.

PARTI UTILIZZATE : si utilizza la corteccia della radice principale.

 

PROPRIETA' DEL POTERIUM SPINOSUM

L’azione antidiabetica del Poterium era già nota agli abitanti delle steppe che riuscivano, bevendone il decotto per alcuni mesi, a far regredire le manifestazioni ed  i sintomi del diabete mellito, pur continuando nell’assimilazione dannosa di carboidrati. Uno dei primi ricercatori che ha tentato di dare un senso a siffatta peculiarità della pianta è stato il dottor Aiman Kuzbari di Damasco, medico e farmacologo, che riteneva che l'esito ipoglicemizzante del Poterium spinosum fosse dovuto a una o più sostanze presenti nella corteccia della radice principale della pianta e capaci di favorire la formazione endogena di insulina da parte delle isole di Langerhans del pancreas, contrariamente agli antidiabetici farmacologici orali (sulfonilurati) , che inducono il miglioramento senza guarire la patologia. In Italia, la tintura di radici di Poterium spinosum fu utilizzata per la prima volta per la cura del diabete mellito dal dott. Luigi Oreste Speciani, che adoperò una tintura estratta da piante Libanesi di Poterium, che, con l’inizio della guerra, non furono più ottenibili. La pianta è impiegata anche contro la gastrite, il mal di denti, le infiammazioni gengivali e come sedativo. Secondariamente, il Poterium serve anche come vasodilatatore periferico e coronarico, contro l’ipertensione, le aritmie e come antisudorifero.

Azione principale : ipoglicemizzante di tipo ILA : Insulin-like-activity. Steinmetz afferma che i Beduini di ogni fascia di età e indubbiamente affetti da diabete clinicamente diagnosticato, bevendo l’estratto della pianta, sono "guariti" della loro malattia e che "tutti i sintomi della patologia sono scomparsi". L’autore afferma che il principio attivo della pianta stimola nelle isole di Langerhans la funzione ormonale. Si presuppone in realtà che la pianta, similmente agli antidiabetici orali (sulfonilurati), regoli la produzione endogena di insulina da parte delle isole di Langherans del pancreas.

Un importante studio di J. Shani, B. Joseph e F.G. Sulman ha evidenzato le seguenti caratteristiche del Poterium spinosum:

1) Stabilità del principio attivo: Il principio attivo ipoglicemizzante è instabile in soluzioni molto acide, mentre è stabile al calore e alla cottura. L’attività medicamentosa della radice della pianta permane anche dopo cottura prolungata.

Sono state sperimentate l’intera radice con corteccia e fusto, i frutti e le spine. Solo la corteccia della radice ha comprovato di possedere una importante azione ipoglicemizzante.

2) Struttura chimica: la sostanza attiva dispone di  una struttura chimica molto semplice, plausibilmente una piccola molecola o un peptide.

3) Efficacia solo nel diabetico e non nel sano: Il principio attivo non riduce in modo significativo il tasso ematico del glucosio nei sani, mentre si è dimostrato valido nei  diabetici. Solo i  diabetici reagiscono infatti al Poterium spinosum, mentre altri non mostrano alcuna reazione ipoglicemica.

4) Effetti degli estratti attivi sulla secrezione del glucosio a livello renale: risultati preliminari dimostrano che il trattamento con Poterium spinosum non determina modificazioni della secrezione del glucosio a livello renale, né si sono osservate variazioni nel livello di glucosio nelle urine durante le 24 ore susseguenti alla somministrazione dell’estratto, ma il glucosio del sangue è diminuito in maniera significativa.

Azioni secondarie

a) vasodilatatrice periferica (da eptaidrossiflavani)

b) vasodilatatore coronarico(da flavonoidi polimerizzati):

c) antiipertensiva;(da eptaidrossiflavani)

d) antiaritmica;(da eptaidrossiflavani polimerizzati)

e) antidròtica , antisudorale;(adiaforètico)

f) astringente (da tannini)

g) antineuritica ?

il Poterium spinosum (L.) è un valevole ed efficace presidio terapeutico nella cura del diabete di tipo II in quanto capace di moderare significativamente i livelli glicemici. Tale comportamento era già stato evidenziato in letteratura ed in etnomedicina. L’azione del Poterium spinosum ha permesso inoltre la sospensione degli ipoglicemizzanti orali. Nei pazienti affetti da diabete insulinodipendente, il rimedio fitoterapico non pare risultare valido in toto, benché abbia permesso una notevole diminuzione delle unità di insulina nei pazienti che la utilizzavano da anni.

il Poterium spinosum può essere prescritto da solo o integrato con quelle terapie che sono le cure classiche, prima fra tutte l’insulina che resta il caposaldo basilare e spesso insostituibile nelle forme di diabete grave. Va però detto che nei casi ove è presente una microangiopatia (alterazione del fondo oculare, dei reni o del sistema nervoso) la cura con Poterium spinosum rappresenta un efficace e prezioso presidio terapeutico. La prescrizione di sulfaniluree è infatti controindicata nel diabetico con complicazioni vascolari perché sembra far aumentare il rischio cardiovascolare e nessuno studio sinora condotto ha permesso di dimostrare un miglioramento della prognosi per effetto delle sulfaniluree. E’ inoltre difficile acquisire un controllo sicuro della glicemia con sulfaniluree in soggetti obesi e anche in questi casi il rischio cardiovascolare sembra essere maggiore che con la sola dieta.

Poterium spinosum (L.) è sicuramente una pianta officinale molto promettente per un suo impiego nella pratica clinica. Il suo ruolo nella terapia del diabete mellito di tipo II è indubbiamente efficace e privo di effetti collaterali.

La mancanza di tossicità rende la pianta particolarmente adatta ad una prescrizione per lunghi periodi di tempo in pazienti in cui sia necessaria e possibile una prolungata stimolazione della componente endocrina del pancreas.

Possiamo asserire che la pianta è dotata sicuramente di un’azione antidiabetica riconosciuta, già nota da tempo e confermata da diversi autori.

 La sua prescrizione è senza dubbio essenziale in tutti i casi di diabete florido insulino-indipendente e diventa di prima scelta specialmente quando la somministrazione di antidiabetici orali è sconsigliata per la presenza di complicazioni vascolari,microangiopatiche o neuropatiche.

La sua efficacia e soprattutto le potenzialità di azione nel coadiuvare una patologia così complessa, fanno del Poterium spinosum un rilevante ed interessante antidiabetico orale.

Al contrario degli antidiabetici orali, il Poterium spinosum, grazie al contenuto in eptaidrossiflavani e flavonoidi polimerizzati, sarebbe in grado di contrastare e prevenire alcune delle complicazioni microangiopatiche  grazie all’azione antiipertensivante, vasodilatatoria coronarica e antiaritmica che queste sostanze possiedono.

Come avviene il controllo della qualità dei prodotti Naturdieta?

I riscontri esterni sugli studi, sulla tossicologia e la sanità dei laboratori sono effettuati dalle unità competenti rispettando i protocolli stabiliti dal Ministero della Salute, inoltre laboratori esterni si occupano della verifica della qualità.

I criteri di giudizio considerati da Naturdieta - Wonderup S.a.g.l. nella selezione delle piante e nella enunciazione dei propri prodotti sono:

Come sono fatti i prodotti Naturdieta?

Le particolarità specifiche dei rimedi che Naturdieta ha ideato sono:

Sarà rispettata la privacy? Il pacco sarà anonimo?

La privacy dei nostri clienti è una delle priorità di Naturdieta.

L’ordine sarà inoltrato in buste o scatole totalmente anonime e le bolle di accompagnamento non specificheranno la natura del contenuto.

Naturdieta applica le Regole Internazionali per quanto concerne la privacy.

Quali garanzie sono fornite da Naturdieta?

Poterium Spinosum viene proposto con una Garanzia Totale “Soddisfatti o Rimborsati”.

Questo permetterà di constatare la reale validità del prodotto ed anche stabilire il grado di soddisfazione ottenuto.

Nel caso il Cliente non dovesse esserne soddisfatto per qualunque ragione, potrà comunicare con Naturdieta e gli verranno date tutte le indicazioni per conseguire il rimborso.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata ed un sano stile di vita.

Si consiglia il parere del medico prima dell’assunzione in gravidanza, nei bambini. Il prodotto essendo un estratto vegetale può presentare una leggera sedimentazione.

Si consiglia di agitare il flacone prima dell’uso.

Conservare in luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Una volta aperto, conservare il prodotto in frigorifero.

 

Della stessa Wonderup Sagl - Naturdieta vedi anche gli eccellenti Genesis (il sorprendente integratore per la salute cui varrebbe la pena conoscere), Melatonina Composta (l'integratore di riferimento sul mercato), Zetastop, Robur, Wonderup, Ron Ron, Vigor baby, Cancan, Lipodream Triko ok, Kalospeed, Man Plus, Wonderover (contro la menopausa).

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante!  Leggere nella sezione fitoterapia, le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le  piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.

 

PREZZI

Poterium Spinosum di Naturdieta 2 confezioni da 50 ml cadauna 404 confezioni da 50 ml cadauna 70
 
Anagen.net cerca i migliori prodotti al miglior rapporto qualità/prezzo. 
 
Wonderup Sagl - Naturdieta è un'azienda che da sempre offre un prodotto di alta qualità ad un prezzo veramente ridotto.
 
Modulo protetto di ordinazione online prodotti Wonderup Sagl-Naturdieta con TUTTI I PREZZI E LE OFFERTE
 
La Wonderup SAGL Naturdieta ha deciso di offrire le seguenti offerte speciali a tempo limitato.

Tutti i prodotti sono spediti con corriere espresso in 3-4 giorni.
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net