MYCOLOR INTEGRATORE CONTRO CAPELLI E PELI BIANCHI

->Home Page Anagen.net ->Salute della donna ->Shop on-line tutti i prodotti
 
 
PRODOTTI WONDERUP NATURDIETA NON PIU' ESISTENTI
 
 
 
 
 

Mycolor è un eccellente integratore alimentare contro i capelli bianchi studiato dai ricercatori Wonderup Sagl - Naturdieta atto alla conservazione del colore dei capelli e al ripristino della colorazione naturale, si può affermare che il prodotto risulta eccellente anche nel contrastare la caduta dei capelli femminile, dovuta ad esempio al periodo post menopausale.

Questa azienda è apprezzata per i suoi prodotti naturali di alta qualità, studiati scientificamente sfruttando al massimo le straordinarie proprietà di componenti naturali.

L’esperienza nel settore erboristico e la ricerca più avanzata hanno permesso ai ricercatori di Wonderup Sagl di formulare questo prodotto esclusivamente naturale.

E’ composto da un insieme di principi attivi conosciuti per il loro effetto nel mantenimento della colorazione propria di ogni singolo individuo dei capelli e dei peli corporei.

L’Amla (Emblica officinalis ) ed il  Kudzu (Pueraria lobata) sono le due piante che hanno destato l’interesse dei Laboratori Wonderup-Naturdieta per i risultati che hanno dato per cura dei capelli ed il mantenimento del colore originario.

Le recentissime scoperte sull’incanutimento hanno condotto ad indirizzare gli studi sugli isoflavoni di una pianta come il Kudzu (Pueraria Lobata) per i loro risultati sulla formazione dell’enzima catalasi che secondo questi studi sarebbe importantissimo per scongiurare l’ossidazione dei melanociti da parte dell’H2O2 (perossido di idrogeno), scongiurando in tal modo la depigmentazione dei capelli.

Ai principi attivi di queste due piante la cui attività è stata di recente da noi verificata ed anche da vari studi internazionali, si associano sostanze che le ricerche degli ultimi anni hanno messo in evidenza come adatte per il mantenimento del colore e della salute dei capelli come, la colina, l’inositolo, il PABA, la Vit.B5 (acido pantotenico) e  l’acido folico (vit. B9), l’L-Cisteina, L-Metionina,  la Serenoa (Sabal serrulata), l’Ortica (Urtica dioica) e l’Equiseto (Equisetum arvense).

Mycolor è un integratore naturale particolarmente adatto a migliorare l'aspetto dei capelli e anche delle unghie.

Sostiene la fisiologica robustezza e spessore dei capelli come pure la colorazione naturale, la ricrescita e lucentezza del capello.

Mycolor è un integratore di Inositolo, L-Cisteina, L-Metionina, Vitamine, Minerali, P.A.B.A.  e principi vegetali utili in presenza di insufficienze alimentari o di accresciuti fabbisogni biologici di simili nutrienti.

I nutritivi contenuti nel prodotto possono risultare vantaggiosi per il trofismo della cute e dei suoi annessi come capelli ed unghie.

I componenti di Mycolor sono da sempre ritenuti vantaggiosi nel sostenere l'irrobustimento del bulbo pilifero, assistere la fisiologica funzionalità del capello e del cuoio capelluto e bloccare la nascita dei capelli bianchi favorendo la riattivazione del colore naturale.

È un prodotto che opera dall'interno per lo splendore dei capelli, arrestando anche l'esito nocivo dei radicali liberi che agiscono nel processo d'invecchiamento.

TENORE DEGLI INGREDIENTI CARATTERIZZANTI

Componenti

Per dose massima giornaliera

(pari a 4 compresse da 800 mg)

 

Amla frutti estratto secco 600 mg
(apporto tannini / acido gallico) 180 mg / 48 mg
Colina 200 mg
Serenoa frutti estratto secco 240 mg
(apporto di acidi grassi) 108 mg
Inositolo 200 mg
Ortica radice estratto secco 200 mg
(apporto di beta-sitosterolo) 0,8 mg
Equiseto sommità 200 mg
L-Cisteina cloridrata 200 mg
L-Metionina 200 mg
Kudzu radice estratto secco 100 mg
(apporto di isoflavoni) 40 mg
PABA 40 mg
Acido pantotenico (Vitamina B5) 18 mg (RDA: 300%)
Acido folico (Vitamina B9) 400 mcg (RDA: 200%)

 

MYCOLOR DOMANDE E RISPOSTE

La struttura dei capelli è composta da proteine che contengono una sostanza chiamata melanina che fornisce loro la naturale colorazione.

La melanina è uguale per tutti, non importa di che colore siano i capelli o se si è maschio o femmina.

La diversa colorazione dei capelli è il risultato di diverse quantità di melanina; nei capelli scuri o nero- castani si riscontra semplicemente più melanina che nei capelli biondi o castani.

Con il trascorrere del tempo la melanina diminuisce ed iniziano a comparire i primi capelli grigi in ordine sparso sulla capigliatura, quindi il grigio diviene sempre più predominante in particolare sulle basette e sulle tempie.

Quando melanina scompare del tutto, i capelli diventano bianchi.

COME AGISCE LA FORMULA NATURALE DI MYCOLOR?

Mycolor  agisce con la chimica naturale del capello per produrre un effetto simile alla produzione di melanina.

Unisce la nuova melanina alle proteine presenti 'interno del capello al fine di  "invertire" il processo di ingrigimento e restituire il colore naturale.

Mycolor è stato ha dimostrato di operare efficacemente con un tasso di successo del 78% sia sugli uomini che nelle donne.

IN QUANTO TEMPO POTRO’ VEDERE I RISULTATI?

Mycolor agisce lentamente ma con costanza.

Non è possibile vedere la ricolorazione o una nuova crescita per almeno una settimana.

I capelli grigi “sparsi” potrebbero richieder un tempo più lungo mentre le zone con più capelli potrebbero ricolorarsi più velocemente tuttavia quattro o cinque mesi potrebbero essere necessari per ottenere il miglio risultato.

I capelli crescono lentamente quindi occorrerà del tempo prima di poter determinare come Mycolor sta agendo su di voi.

Se non si riscontrano risultati dopo solo un mese di utilizzo, questo non significa che Mycolor non stia comunque agendo su di voi.

Se dopo 3-4 mesi si stanno ottenendo buoni risultati, sarà necessario continuare al fine di  ottenere i migliori risultati possibili.

MYCOLOR E' UN PRODOTTO SICURO, CERTIFICATO E NOTIFICATO ?

Mycolor è un integratore alimentare naturale composto da erbe officinali ed altri elementi.

Mycolor non è un prodotto di sintesi e non contiene nessuna sostanza chimica o additivo.

Non sono stati riscontrati effetti collaterali in individui in buona salute.

L’assunzione di Mycolor è una scelta sicura.

Mycolor è scientificamente testato ed è prodotto in laboratori certificati ISO 9000, così come è regolarmente notificato presso il Ministero della Salute.

I ricercatori di Mycolor stanno sviluppando un brevetto in attesa di certificazione che è attualmente nelle fasi ultime del processo di approvazione.

E’ POSSIBILE ACCELERARE I RISULTATI?

L'azione di Mycolor è graduale e varia con la quantità di ciocche presenti e rispetta comunque la risposta cellulare di ogni individuo.

L'utilizzo  più frequente del prodotto non  accelererà il processo.  

Si prega di utilizzare il prodotto solo come indicato.

MYCOLOR MIGLIORERA’ ANCHE LA BARBA ED I BAFFI? ( esclusivamente NELL’UOMO)

Sì.

Mycolor agisce anche sul viso, compresi i baffi, barba, basette, ciglia e sopracciglia, tuttavia gli studi dimostrano che i risultati non sono veloci e possono richiedere più tempo rispetto ai capelli per ottenere un risultato evidente.

NUOTARE CON L’ACQUA DELLA PISCINA PUO’ CREARE QUALCHE PROBLEMA?

Mycolor,a differenza di altri prodotti che agiscono esternamente, agisce internamente e quindi  il nuoto non influirà sulla progressione del trattamento.

PER QUANTO TEMPO IL COLORE DEI CAPELLI  OTTENUTO RIMANE INALTERATO SE SI SMETTE DI UTLIZZARE MYCOLOR?

I risultati variano e comunque per tutti i risultati conseguiti rimangono permanenti per almeno 6-12 mesi.

Tuttavia, i capelli possono,nell'arco di diversi mesi,  gradualmente ed impercettibilmente ritornare grigi.

Per ottenere i migliori risultati si consiglia di ripetere il trattamento almeno una volta nell’arco di un anno.

Tra l'altro gli elementi contenuti in Mycolor, con un uso corretto, possono risultare utili per la salute in generale.

COME DEVO UTILIZZARE IL PRODOTTO? CI SONO EFFETTI COLLATERALI?

Mycolor è un integratore alimentare naturale composto da erbe officinali.

Mycolor non è un prodotto di sintesi e non contiene nessuna sostanza chimica o additivo.

Non sono stati riscontrati effetti collaterali degni di nota.

L’assunzione di Mycolor è una scelta sicura.

Mycolor è scientificamente testato ed è prodotto in laboratori certificati ISO 9000, così come è regolarmente notificato presso le competenti autorità.

PERCHE’ UTILIZZARE MYCOLOR?

Questo composito contiene principi attivi favorenti la produzione di melanina che viene utilizzata per rivitalizzare le cellule morte e favorire la ricolorazione dei capelli grigi.

Mycolor contrasta anche la diradazione dei capelli.

 

COME DEVE ESSERE ASSUNTO MYCOLOR?

Assumere 2 compresse di  Mycolor per bocca durante o dopo i pasti due volte al giorno con mezzo bicchiere di acqua.

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE

Conservare il prodotto nel contenitore originale ben chiuso, in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.

La data di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Generalmente, Mycolor che vi verrà consegnato avrà una data di scadenza non inferiore ai due anni.

 

MYCOLOR COME AGISCE 

Componenti: Amla (Emblica officinalis) frutti estratto secco titolato al 30% in tannini e 8% in acido gallico. Colina bitartrato. Stabilizzante: Cellulosa. Serenoa (Sabal serrulata) frutti estratto secco titolato al 45% in acidi grassi. Inositolo. Ortica (Urtica dioica) radice estratto secco titolato al 0,4% in beta-sitosterolo. Equiseto (Equisetum arvense) sommità. L-Cisteina cloridrata. L-Metionina. Stabilizzanti: Gomma arabica, Fosfato di calcio. Kudzu (Pueraria lobata) radice estratto secco titolato al 40% in isoflavoni. Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Biossido di silicio. Acido para-aminobenzoico (PABA). Calcio D-pantotenato (Vitamina B5). Acido folico (Vitamina B9).

Perchè i capelli grigi ed i capelli bianchi – La ricerca Naturdieta in Mycolor

Tutti gli individui nascono con una certa riserva di melanociti che viene consumata pian piano nel percorso della vita.

Ciò nonostante, certe condizioni particolari di stress hanno la capacità di sollecitare questo processo.

Deteriorando le staminali dei melanociti si può pervenire rapidamente alla decolorazione di peli e capelli.

Lo staff di Naturdieta, grazie alla ricerca sui composti naturali, è giunto alla formulazione di Mycolor, nuova terapia per prevenire o rallentare la comparsa dei capelli bianchi.

Nondimeno le applicazioni di questa ricerca potrebbero anche essere ulteriori e ben più rilevanti.

E’ risaputo, invero, che il danneggiamento del DNA dei melanociti è tra le cagioni del melanoma, grave tumore dermico.

Riuscire ad arrestare o rallentare siffatta manifestazione di alterazione cellulare potrebbe quindi costituire un trattamento di supporto contro alcuni tumori.

La saggezza popolare che attribuisce allo stress, tensioni, forti spaventi e dispiaceri l'imbiancamento dei capelli ha una sua fondatezza scientifica dato che è stato documentato che preoccupazioni e paure possono privare il capello della melanina che gli conferisce la sua colorazione naturale oltre a correre il rischio di farlo snervare e cadere.

La nuova frontiera della scienza estetica di Naturdieta promette di far divenire i capelli bianchi un ricordo del passato o una opzione di chi non vuole rinunciare al fascino di una capigliatura brizzolata.

Partendo dall’ attenta valutazione che l’incanutimento si verifica non solo col prosieguo dell'età ma è anche  conseguenza di stress acuti ed  affezioni del cuoio capelluto, i ricercatori di Naturdieta-Wonderup hanno cercato di mutare il processo di imbiancamento partendo dal peptide K(D)PT, molecola con le medesime proprietà e funzionalità dell'ormone MSH, che stimola normalmente la formazione di melanina, pigmento che dona colore ai capelli.

La canizie non senile si palesa sovente in chi ha dovuto affrontare patologie della pelle come l'alopecia areata e telogen effluvium, che arrecano notevoli effetti antiestetici dovuti ad indebolimento dei capelli, loro decolorazione e caduta.

Anche i capelli di queste persone, trattati possono riacquistate la loro colorazione originaria se si interviene sul peptide K(D)PT.

Il K(D)PT merita di essere esaminato a fondo come un nuovo mediatore anti-canizie in particolare nelle terapie dell'imbiancamento del capello post-infiammatorio che sovente si riscontra durante lo stadio di ristabilimento dall'alopecia areata.

Nonostante in molti ritengano attraente una capigliatura sale e pepe, in modo particolare per gli uomini, in Europa e in America questa convinzione è sicuramente minoritaria poiché circa il 66% delle statunitensi si tinge i capelli e lo stesso fa il 75% della popolazione italiana al di sopra dei 40 anni, senza particolari differenze tra uomini e donne.

Una ricerca scientifica condotta per conto della Federation of American Societies for Experimental Biology ha individuato i motivi dell'inbiancamento dei capelli col trascorrere degli anni.

I risultati conseguiti individuano nei radicali liberi i maggiori responsabili dell'ingrigimento dei capelli e del loro divenire bianchi in seguito.

E’ il perossido di idrogeno, costitutivo principale dell'acqua ossigenata e generato naturalmente dal nostro corpo, a scolorire le nostre chiome negli anni accumulandosi nel cuoio capelluto e nei capelli.

Il cuoio capelluto è l’area identificata dalla ricerca dove in maggior misura si accumulano i radicali liberi.

Ciò ha luogo a causa di quello che assumiamo con il  cibo ed anche con il ricorrente processo di lavaggio ed asciugatura dei follicoli piliferi;  tutti  questi motivi  possono impoverire il capello della  melanina,  suo colorante naturale.

Un’ altra causa che porta prima e più frequentemente ad avere capelli bianchi è l’ insufficienza di antiossidanti ed in particolare dell'enzima catalasi.

Questa molecola è stata rinvenuta in limitata quantità in chi soffre di vitiligine, affezione dermatologica che cagiona la depigmentazione della pelle.

La decolorazione dei capelli può essere quindi causata sia dalla carenza della catalasi che dallo stress ossidativo alimentare e non.

Ciò nonostante, bisogna specificare che alcune individui possiedono una configurazione congenita che fa loro produrre enzimi antiossidanti in minor quantità.

La ricerca ha stabilito che tutte le cellule che compongono la nostra capigliatura creano una piccola quantità di perossido di idrogeno, che tuttavia aumenta quando invecchiamo.

I capelli vengono decolorati, pertanto, da noi stessi e dall'interno, divenendo inizialmente grigi, quindi bianchi.

Per comprendere il perché dell’ imbiancamento delle nostre capigliature è stata condotta una verifica clinica sui follicoli piliferi di vari uomini e donne con differenti molecole chimiche ed esaminando, in seguito, il loro effetto sui capelli.

Dalle analisi svolte si è individuato nell'antiossidante L-metionina, un amminoacido essenziale, un potenziale alleato contro la depigmentazione dei capelli.

Questa sostanza è contenuta naturalmente nei cereali e nella soia e potrebbe chiarire il perché le popolazioni asiatiche, che assimilano notevoli quantità di tali nutrimenti, conservino più a lungo il colore naturale delle loro chiome.

 

INGREDIENTI CARATTERIZZANTI LA FORMULA DI MYCOLOR

Emblica estratto secco  ( in Mycolor frutti estratto secco titolato al 30% in tannini e 8% in acido gallico).

L’Emblica Officinalis è l’Amla della tradizione Ayurveda della quale ci siamo avvalsi al fine di  usufruire le sue rilevanti proprietà antiossidanti e con lo scopo di impedire  le degradazioni dei tessuti collegati al processo di invecchiamento  ed inoltre contro il diabete, contro lo stress e per disintossicare il fegato ( per questo motivo l’Amla  è usata in occidente per la cura dell’alcoolismo). La stessa scienza medica tradizionale indiana la indicara come terapia valido contro l’invecchiamento del derma e degli annessi epiteliali come i capelli. Tra i principi attivi di questo vegetale si evidenziano i tannini (emblicanina A e B, punigluconina e pedunculagina), la vitamina C  ed i flavonoidi. Alla luce dei recenti studi sui composti proteici che operano per la conservazione del colore dei capelli si può asserire che il contenuto in antiossidanti e la sua condotta salutare sul fegato con possibile generazione di catalasi spiegano tale impiego tradizionale.

Equiseto

E' una pianta senza fiori che cresce nei luoghi umidi e ghiaiosi; per il suo tipico aspetto è comunemente detto coda cavallina. Dall'Equiseto si ricava un estratto ricco di flavonoidi, saponine e minerali tra cui soprattutto silice organica, la quale vanta un importante azione rimineralizzante. Svolge un ruolo importante nella struttura dei tessuti connettivi e dei capelli, regalando tono e vigore. È particolarmente indicato per chi ha capelli sottili e fragili.

Colina e Inositolo
Sono sostanze collegate al gruppo della vitamina B e pur non mostrandosi realmente come vitamine, vengono considerate attive per lo sviluppo e per la conservazione di capelli sani. L’inositolo è considerato adatto anche contro il diabete e per la depurazione del fegato. La colina possiede una attività  emulsionante ed agisce quindi contro  l’accumulo di lipidi sia nel fegato che nel sangue, normalizzando la pressione sanguinea ed irrobustendo i capillari. Sono sostanze considerate decisamente utili per la salvaguardia della capigliatura al pari delle altre vitamine del gruppo B e del PABA, con i quali operano sinergicamente. Anche queste due sostanze sono pensate come elementi epatoprotettori.

PABA (Acido Para-Ammino Benzoico)
Anche questa sostanza agisce sinergicamente con le precedenti e con l’acido folico di cui è un costitutivo e la Vitamina B5 per la conservazione della pigmentazione dei capelli. Il PABA viene nondimeno adoperato sia come schermo per i raggi solari che per affrontare la vitiligine ed i disturbi digestivi. Questa sostanza ha dato prova  di poter ridonare il colore dei capelli .

Kudzu (Pueraria Lobata) estratto secco di radice titolato al 40% di isoflavoni (Puerarina e Daizeina)

La Pueraria Lobata è una vegetale asiatico delle famiglia delle Fabacee che si è diffusa in America ed in parte anche in Europa. E’ una pianta tra le più utilizzate dalla medicina tradizionale cinese per curare l’ emicrania, l’ ipertensione e la dipendenza dall’alcool. L’estratto del rizoma è ricco di isoflavoni ed in particolare di puerarina e daidzeina. Proprio gli isoflavoni in essa contenuti hanno mostrato in diversi studi di accrescere la formazione di catalasi l’enzima la cui insufficienza conduce ad un anticipato invecchiamento ed incanutimento.

Vitamina B5 (Acido Pantotenico)

Questa vitamina è riconosciuta da tempo come vantaggiosa per la salute dei capelli e per la salvaguardia della loro pigmentazione, operando assieme alle altre vitamine del gruppo B, il PABA, la colina e l’inositolo. E’ una proteina connessa alla respirazione cellulare con la composizione del coenzima A e la sintesi di acidi grassi e chetoacidi ed è necessaria per il ciclo di Krebs e pertanto una sua scarsità facilita l’affaticamento, l’ insonnia ed i crampi.

Acido folico  (vitamina B9, folacina, vitamina M)

Anche questa sostanza è sicuramente coinvolta nella salute dei capelli e nella tutela della colorazione originale procedendo in sinergia con le sostanze affini legate alle vitamine del gruppo B. La folacina agisce in tutte le attività di trasporto del carbonio, tra i vari composti del metabolismo di aminoacidi e nella sintesi degli acidi nucleici (DNA e RNA). Detiene una funzione evidente nei tessuti a rapida crescita cellulare come la cute e gli annessi epidermici, pertanto anche sui capelli ed inoltre nel rivestimento gastrointestinale e nel midollo osseo. Ricopre anche un compito apprezzabile per quanto concerne  la sintesi di molti neurotrasmettitori cerebrali.

Mycolor è un integratore naturale particolarmente adatto a migliorare l' aspetto di capelli ed unghie. Sostiene la fisiologica robustezza e spessore delle unghie come pure la colorazione naturale, la ricrescita e lucentezza del capello.

Prodotti analoghi sono Melancor e Reminex.

Dobbiamo dire che abbiamo provato questi prodotti e Melancor, rispetto a Reminex, è risultato essere meglio assimilabile non colorando (o veramente poco) le urine.

Di pregevole qualità anche questo Mycolor che contiene anch'esso in mix fitoterapico, da provare sicuramente.

Per completare il trattamento, ad uso esterno è disponibile Grayban una lozione da usare direttamente sui capelli.

Per un'idea sulla combinazione dei migliori prodotti contro i capelli bianchi è possibile leggere la sintesi del trattamento del redattore.

Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante!  Leggere nella sezione fitoterapia, le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le  piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.

Anagen.net cerca i migliori prodotti al miglior rapporto qualità/prezzo. 
 
Wonderup Sagl - Naturdieta è un'azienda che da sempre offre un prodotto di alta qualità ad un prezzo veramente ridotto.
 
Della stessa Wonderup Sagl - Naturdieta vedi anche Genesis (il sorprendente integratore per la salute cui varrebbe la pena conoscere), Melatonina Composta (l'integratore di riferimento sul mercato), Humor, Zetastop, Robur, Wonderup, Ron Ron, Vigor baby, Cancan, LipodreamTriko ok, Kalospeed, Winsmoke, Wonderover (contro la menopausa), Poterium Spinosum (integratore contro il diabete).
 
 
 
PRODOTTI WONDERUP NATURDIETA NON PIU' ESISTENTI
 
 
 

Tutti i prodotti sono spediti con corriere espresso in 3-4 giorni.
Informazioni su Anagen.net           |          Pubblicità su Anagen.net           |           Privacy Policy           |           Legal Disclaimer           |           Consigli per una corretta visualizzazione

Copyright Anagen.net