Alla base del mio trattamento resta il trio Propecia-Revivogen-Remox. L'FNS è un trattamento nuovo e aspetto maggiori esperienze d'uso : si sentono molti pareri discordanti, mentre conosco bene gli altri validi trattamenti.
Al mattino opto per un trattamento "leggero", non appesentando i capelli dal punto di vista estetico. Utilizzo l'ottimo Tricomin, sfruttando anche l'eccellente agente penetrante (che reputo attualmente al top tra gli agenti penetranti) a vantaggio della successiva lozione a base di minoxidil 5%. Il Tricomin mantiene anche lo scalpo in buona salute grazie agli agenti SOD.
La sera utilizzo Revivogen e Remox II, sfruttando la capacità di Revivogen di inibire il DHT (oltre alle varie numerose proprietà stimolanti la crescita) e le grandi proprietà di Remox II di stimolare la crescita, grazie al minoxidil 12.5%, alla tretinoina 0.025 % e alla bassissima percentuale di idrocortisone.
Finasteride(Propecia)-Ketononazolo (Nizoral)-Revivogen-Remox II-Tricomin-Proguard-Acido lipoico-OKG-Robur-Man Plus Power, questo il trattamento in sintesi.
Considero irrinunciabili il trio Propecia, Revivogen, Remox. Gli altri prodotti completano e migliorano il trattamento (e lo fanno ottimamente!)
L'apporto SOD è garantito dal Tricomin, un altro prodotto che reputo eccellente, idrata ottimamente, mantiene in salute la pelle dello scalpo, aumenta la penetrazione delle sostanze.
Leggere anche l'articolo Le possibili terapie contro la calvizie androgenetica.
Molto importante anche l'apporto del prodotto americano Revivogen cui reputo superiore a Proxiphen e Xandrox ! Oltre a costare sensibilmente meno, è realizzato con grande qualità e la casa madre spedisce il prodotto in tempi veramente record.
I miei capelli continuano a crescere forti e pigmentati ! Mantengo un'ottima salute dei capelli.
A tutti coloro che me lo chiedono, ricordo l'importanza di usare i migliori agenti di trattamento oggi disponibili, fosse solo per mantenere il patrimonio pilifero attuale, in attesa di futuri migliori trattamenti che certamente saranno disponibili, molti sono infatti già in studio e le grandi società farmaceutiche hanno da tempo capito l'importanza del problema. perché quindi perdere tempo non utilizzando nulla e aspettando di meglio ? In tal modo una parte di follicoli piliferi continuerà a regredire e potrebbe arrivare ad atrofizzarsi.
Niente è perduto fino a che si è in vita, neanche un amore che sembra finito, un'idea che pare non realizzabile o un'emozione che pare svanita. Non bisognerebbe mai smettere di agire, pensare, credere.
Ed è bello anche ricominciare! Per completare ciò che prima non si era realizzato, ricchi di nuove esperienze, lasciando alle spalle il passato e gli errori.
Ormai la mia ricerca va verso l'ottimizzazione della salute dell'intero corpo, nella interessante ricerca di metodiche anti-invecchiamento, anziché solo verso la ricerca continua del miglior trattamento contro la calvizie (androgenetica e in generale).
E' entusiasmante e gradevole farlo, dopotutto la vita è una battaglia fatta per la verità.
In attesa di prodotti che rivoluzioneranno il trattamento di riferimento contro la calvizie androgenetica come la Dutasteride e si spera anche del Ru 58841 ad uso topico, in bocca a lupo a tutti! Speriamo a breve di poterne usufruire in pratica!
Un occhio di riguardo deve essere riservato a un prodotto come il Toppik, importantissimo per coloro che desiderano "nascondere" la calvizie mentre si è in attesa della ricrescita dei capelli durante il trattamento. Consiglio a tutti coloro che sono diradati di averne un barattolo in casa. In meno di un minuto, applicandolo dopo lo shampoo a capelli asciutti, copre in modo eccellente ed incredibile ogni diradamento. Si può capire l'utilità di questo prodotto cosmetico soltanto dopo averlo provato!
E in questo mese dalle giornate così corte è bello immergersi nei pomeriggi, nell'autunno, nell'atmosfera decadente.