Non vuole essere una classifica vera e propria dei prodotti contro la calvizie androgenetica o spingere all'acquisto di un prodotto invece di un altro.
E' solo l'opinione del redattore di questo sito ed un tentativo di mettere un certo ordine tra le varie possibilità. Inoltre i vari agenti di trattamento possono combinarsi in vari modi.
La scelta della terapia personale spetta al proprio medico curante.
Vedi anche Top5 Shampoo, Top5 Supplementi, Top5 Integranti e foto trattamenti contro la calvizie.
Un esempio di terapia, con un riassunto di tutti i trattamenti possibili, è descritta nell'articolo Trattamento ideale secondo il redattore.
Riassumendo : Propecia + Remox + Promox + Perfect Hair Minoxidil + Revivogen + Tricomin + Folligen + Proguard + Kmax Supplement Anti-Dht + Profinast + Triko ok + Advecia + Provillus + Corvinex Hair (in ordine di preferenza), integrando possibilmente con Man Plus Power, Acido lipoico.
1 FINASTERIDE (Propecia)+MINOXIDIL 5% (Rogaine/Regaine/Headway/Perfect Hair Minoxidil/Spectral DNC-N)+ketoconazolo 1-2% topico (Nizoral / Perfect Hair Regrowth Shampoo / Revita) |
|
2 CORVINEX / REVIVOGEN e/o IGROW e/o HAIRMAX LASERCOMB / X5 HAIR LASER / CRINAGEN |
|
3 FOLLIGEN SOLUTION THERAPY SPRAY, TRICOMIN SOLUTION FOLLICLE THERAPY |
Folligen Solution Therapy Spray è un eccellente prodotto
della Skin Biology del Dr. Pickart che usa la tecnologia rame-peptidi.
E' il prodotto che contiene più rame-peptidi di tutti. Tricomin è un prodotto di sicura qualità (Procyte). Può essere utilizzato in modo economico come aggiunta ad altri trattamenti alla dose di 1 ml al giorno, apportando una sostanza SOD. |
4 FOLLIGEN CREMA E LOZIONE / FOLLIGEN SHAMPOO, PROGUARD - KMAX SUPPLEMENT ANTI-DHT - PROFINAST - ADVECIA - PROVILLUS - CORVINEX HAIR VITAMIN (nell'ordine) |
Folligen crema e/o lozione. Il suo uso in combinazione con qualsiasi trattamento aggiunge valore non trascurabile. Sono prodotti che mantengono il cuoio capelluto sano e stimola la crescita. L'utilizzo anche di solo 4 volte la settimana, una sola volta al giorno, ne fa un prodotto con alto rapporto qualità-prezzo. Una confezione dura parecchio tempo. Particolarmente utile per la linea frontale a causa della sua consistenza cremosa. Eccellenti anche i prodotti Proguard, Kmax Supplement Anti-Dht, Profinast, Advecia, Provillus e Corvinex Hair (nell'ordine), che usufruiscono delle proprietà del Saw Palmetto, ortica, te verde, zinco, vitamina B6. |
5 PROXIPHEN-N/NANO SHAMPOO, HAIRGENESIS TOPICAL ACTIVATOR SERUM |
Una combinazione di agenti di trattamento la prima.
E' una buona scelta non troppo costosa e senza compromessi da aggiungere alla finasteride ed al minoxidil. |
Non ho citato il minoxidil 2% perché si intende sostituito dal minoxidil 5%.
Inoltre, un prodotto come il Toppik risulta essere importantissimo per coloro che desiderano "nascondere" la calvizie mentre si è in attesa della ricrescita dei capelli durante il trattamento.
Toppik è il migliore tra tutti i prodotti mascheranti, non c'è confronto con gli altri.
In definitiva è da individuare, a mio avviso, il miglior trattamento per trattare la calvizie androgenetica e per ottenere la ricrescita, nell'uso di finasteride per via sistemica 1 mg al giorno (vivamente consigliata l'originale Propecia), minoxidil 5% 2 ml al giorno (vivamente consigliato l'originale), ottimo il prodotto combinato con Tretinoina e idrocortisone Remox (potente stimolatore della crescita), contattare prima un medico, Revivogen una applicazione al giorno ad uso topico e lavare i capelli con eccellenti shampoo come Revivogen shampoo, Nizoral e/o Nano shampoo.
Ottima scelta quindi Revivogen-Propecia-Remox.
Al fine di ottenere un trattamento con altissima probabilità di efficacia e volendo minimizzare i costi, una combinazione opportunamente studiata di finasteride 1 mg (vivamente consigliata l'originale Propecia), minoxidil 5%, Revivogen, Tricomin, Remox, Folligen e Revivogen shampoo.
Da considerare anche altri componenti miscelati alla soluzione minoxidil (tretinoina, spironolattone, acido azelaico) ma preferibilmente senza escludere mai i prodotti SOD.
Perché per alcuni un certo farmaco è molto efficace, per altri funziona poco e per altri ancora non funziona affatto ?
Ancora non si conoscono tutte le cause della calvizie androgenetica.
Trattando la calvizie con un certo farmaco, si sta contrastando una certa parte della causa la quale potrebbe essere la parte predominante o meno.
Infatti è molto importante considerare di "colpire" la calvizie androgenetica dalle diverse angolazioni terapeutiche, leggere attentamente, a tal proposito le possibili vie per la terapia della calvizie androgenetica.
Molte sorprese credo si avranno col passare del tempo : molti ricercatori stanno studiando seriamente la calvizie.
Finalmente c'è un certo interessamento da parte di molti scienziati, anche per le "pressioni" provenienti sia dalle case farmaceutiche sia dalla società tutta.