TRIKO OK SHAMPOO

Lo shampoo anticaduta specificatamente formulato per riequilibrare il cuoio capelluto
 
->Home Page Anagen.net  ->Trattamenti medici e farmacologici contro la calvizie ->Indice ragionato calvizie e capelli ->Shop on-line tutti i prodotti
 
Ordina questo prodotto - Modulo protetto di ordinazione online con prezzi (è possibile il contrassegno postale) Shopping

Il solito ottimo prodotto Wonderup Sagl - Naturdieta contenente un'incredibile varietà di prodotti utili a ottenere la salute globale del capello, a riequilibrare sapientemente il cuoio capelluto ed a combattere la caduta.

E' un prodotto derivante dall'ottimo integratore anti caduta dei capelli Triko Ok.

Questo shampoo è in una sola parola eccezionale, per composizione unica nel mercato e per bontà generale, oltre ad essere libero da parabeni e SLS.

Detergente extra delicato, ad azione antiossidante e stimolante il microcircolo, indicato nel trattamento preventivo della caduta dei capelli, può essere utilizzato anche per lavaggi frequenti.

Triko Ok è un integratore alimentare a base di vegetali noti per i loro effetti benefici nei problemi dei capelli, in particolare calvizie androgenetica maschile o femminile e incanutimento dei capelli.

Indicato nei casi di eccessiva caduta dei capelli.

Modalità d’uso massaggiare direttamente il prodotto sui capelli inumiditi fino alla formazione di una schiuma morbida e cremosa.

Risciacquare abbondantemente eventualmente ripetere l'operazione.

Lo shampoo può essere usato più volte la settimana.

Ingredienti: acqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Polyquaternium 7, Citric Acid, Vitis Vinifera Leaf Extract, Mentha Piperita Oil, Serenoa Serrulata Extract Daucus Carota Root Extract, Humulus Lupulus Extract, Panicun Miliaceum Seed Extract, Betula Alba Leaf Extract, Trifolium Pratense Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Equisetum Arvense Extract Arctostaphyllus Uva Ursi Leaf Extract, Spirea Ulmaria Flower Extract, Pollen Extract, Ananas Sativus Fruit Extract, Urtica Dioica Extract, Polysorbate 20, Glicerin, Undecylenic Acid, Disodium Dehydroacetate, Glycol Stearate, Parfum, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene.

Come agisce il Triko Ok Shampoo

Quando i capelli maschili appaiono più fragili e radi, è bene prendersi cura del loro benessere già a partire dallo Shampoo che, come nel caso di quello della linea Naturdieta, è ricco di ingredienti mirati, propri di un vero trattamento cosmetico coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli. In primo luogo, una buona pulizia del cuoio capelluto e dello stelo capillare, eliminando sebo e impurità, aiuta naturalmente la vitalità dei capelli: tra gli attivi di questa formulazione si rivelano molto efficaci l’estratto di Serenoa che contrasta lo sfoltimento delle chiome.

Gi altri estratti naturali svolgono un’importante azione antiossidante al fine di ridonare energia e lucentezza ai capelli. Non mancano poi i preziosi oligoelementi che apportano i benefici della loro attività protettiva e antistress.

Shampoo Triko Ok calvizieLa fragranza dello Shampoo è arricchita da numerosi ed eccellenti oli essenziali, che regalano una sensazione immediata di positività.

Triko OK Shampoo ferma con forza l'accessibilità del testosterone al follicolo del capello, ragione primaria dell'Alopecia androgenetica, della caduta dei capelli e del diradamento. Riducendo al minimo la produzione di DHT (diidrotestosterone), disinnesca tutti i geni della calvizie, permettendo ai follicoli la normale produzione di capelli sani e forti.

* Fase 1: Impedisce al testosterone di entrare in contatto con i follicoli, quindi arresta la caduta dei capelli

* Fase 2: Disattiva la produzione di DHT che intacca i follicoli facendo deteriorare i capelli, quindi migliora il volume e la salute dei capelli

* Fase 3: In assenza di DHT, la caduta si arresta ed i follicoli tornano ad essere in salute. A questo punto viene favorita la crescita di nuovi capelli

Per vincere la battaglia contro i capelli spenti e sottili è consigliato l’utilizzo di Triko Ok shampoo rinforzante.

Questo trattamento è creato con una formula appositamente studiata per prolungare la vita dei capelli e renderli più forti.

Per migliorare il cuoio capelluto stimolando la crescita dei capelli, questo shampoo rinforzante, pratico e semplice da usare, è la risposta adatta.

Triko OK Shampoo si basa su una formula innovativa, completamente naturale e senza sostanze dannose per la pelle, che è stata ampiamente testata proprio per venire incontro alle esigenze di tutti coloro afflitti dal problema della perdita dei capelli e che sognano di migliorarne la qualità.

I follicoli piliferi utilizzano una naturale sostanza oleosa, chiamata sebo, per svilupparsi in salute.

Tuttavia, un’eccessiva quantità di sebo può rendere più difficile o addirittura ostacolare la crescita di capelli sani. Triko OK Shampoo rinforzante agisce aiutando il cuoio capelluto a eliminare il sebo dannoso e mantenendo l’equilibrio ottimale tra tutti gli elementi indispensabili ai capelli.

Queste due azioni combinate donano ai tuoi capelli un aspetto più spesso e forte.

PERCHE’ DOVREI UTILIZZARE LO SHAMPOO TRIKO OK?

Se si soffre di caduta dei capelli allora si sa bene che questo non è un semplice problema estetico, ma ha un impatto davvero importante sull’autostima.

È bene ricordare che non bisogna arrendersi alla caduta dei capelli: la delusione di aver speso tempo e denaro in trattamenti inefficaci potrebbe spingere a lasciar perdere ma Triko OK shampoo rinforzante farà certamente cambiare idea.

È semplicissimo da usare e non richiede alcuno sforzo: basterà sostituire lo shampoo che usi di solito con Triko OK shampoo per iniziare a risolvere il problema della caduta dei capelli.

Essendo formulato con proteine di origine naturale, le stesse che si trovano naturalmente nei capelli, questo trattamento può migliorarne la qualità e la salute in un modo semplice e naturale.

Ecco come ne parla la ditta Naturdieta indicandone i punti salienti:

Formulazione a base naturale

Contribuisce a rinfoltire i capelli in modo significativo

Effetti anti caduta sono visibili e permanenti sin dalle prime applicazioni

Può essere utilizzato quotidianamente senza alcun problema

Elimina la sensazione di prurito del cuoio capelluto

Profumazione fresca delicata e gradevole

Capelli più voluminosi e folti sin dal primo utilizzo

Lo shampoo Triko Ok contiene Vite rossa (Vitis vinifera leaf extract), l’attività dell’estratto è data dai prodotti fenolici antiossidanti e tonici.

Triko ok Shampoo anti caduta

L’estratto secco di vitis vinifera viene utilizzato per la sua molteplice azione: innanzi tutto è dotato attività antiossidante, poi è storicamente conosciuta la sua azione protettiva sul microcircolo venoso e contrasta l’effetto del diidrotestosterone (DHT) che inibisce il ciclo di crescita del capello a livello del follicolo.

E’chimicamente costituito da flavonoidi (rutina, quercetina, isoquercetina, campferolo) ed antocianosidi, responsabili dell’attività angioprotettrice che si esplica attraverso una diminizione della permeabilità dei capillari ed un aumento della loro resistenza.

Notevoli sono anche le proprietà antiossidanti e protettive a livello delle membrane cellulari.

Grazie alla presenza di polifenoli e bioflavonoidi, possiede proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie.

I bioflavonoidi in particolare, svolgono un’importante azione a livello capillare, impedendo la formazione di edemi e gonfiori contribuendo a proteggere e rinforzare la parete dei capillari.

Possiede proprietà anti-age, proteggendo la degradazione del collagene.

Il resveratrolo è un principio attivo presente in alcuni frutti come la Vite Rossa. Il resveratrolo è anche ampiamente utilizzato nelle formulazioni cosmetiche. Si tratta infatti di uno dei più potenti antiossidanti presenti sul mercato ed è noto per prolungare la vita delle cellule, grazie alla sua capacità di stimolare la produzione delle proteine di longevità: le sirtuine. Abbondantemente presenti nelle cellule dei soggetti centenari, le sirtuine sono il bersaglio di nuovi principi attivi cosmetici anti-età.

È l'estratto di uva, un efficace antiossidante con proprietà antinfiammatorie e anti radicali liberi. Contiene resveratrolo. L’attività più importante del resveratrolo è quella antiossidante ovvero la capacità di contrastare le specie radicaliche dell’ossigeno (ROS) che provocano nelle cellule stress ossidativo in seguito al quale i più importanti componenti cellulari subiscono danni irreversibili. Sono proprio i ROS che provocano l’invecchiamento della pelle con rilassamento cutaneo, formazione di rughe e altri processi degenerativi. Un antiossidante può agire prevenendo la formazione dei ROS chelando gli ioni ferro e rame che ne catalizzano la formazione o bloccandone l’azione con una reazione che trasforma il radicale in una specie stabile. Il resveratrolo ha inoltre proprietà lenitivo-antinfiammatorie, leviganti e migliora la circolazione periferica (microcircolo). Blocca inoltre efficacemente e selettivamente le radiazioni UVB, stimola la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene, inibisce gli enzimi implicati nella degradazione del collagene conferendo tono alla pelle. Viene impiegato in numerosi trattamenti per il viso e per il corpo: antirughe, idratante, antistress, levigante e anticellulite. I prodotti che contengono uva e/o estratti di vino sono dunque capaci di prevenire e combattere gli inestetismi della pelle, sono perfetti anti-età e rendono la pelle vellutata, rassodata e luminosa. Recentemente inoltre il resveratrolo è stato studiato per la sua attività schiarente, o meglio antimacchia, soprattutto nei confronti delle macchie cutanee senili.

Nel fitocomplesso sono presenti anche Proantocianidine: tali sostanze di tipo flavonoide si sono rilevate molto interessanti come agenti antiossidanti e sono particolarmente indicate, oltre che nel trattamento dei disturbi della circolazione periferica, per la prevenzione di malattie croniche a carattere degenerativo e per i processi di invecchiamento cutaneo.

La Menta piperita è una pianta erbacea aromatica appartenente alla famiglia delle Labiaceae, presente in Europa, Asia e Africa. Conosciuta sin dai tempi degli antichi Egizi e dai Romani, veniva e viene tutt'ora usata per le sue proprietà antispasmodiche e nelle affezioni respiratorie. Presenti in essa sono vitamine del gruppo A, B, C, D e alcuni minerali come potassio, sodio e magnesio.

In cosmetica, la menta è utilizzata per la cura del corpo e dei capelli. Il suo effetto chiamato “effetto iceberg” per la sensazione di freddo che avviene nella zona trattata, pone i prodotti contenenti estratto di menta efficaci contro patologie con sintomi pruriginosi, come tonificante e rinfrescante della pelle. Largamente usata nella preparazione di dentifrici e collutori, shampoo e bagnoschiuma, è impiegata anche in maschere purificanti soprattutto per pelli grasse, in creme per massaggi e deodoranti. Il mentolo è il componente principale all´interno della menta piperita e ha un effetto disinfettante e rinfrescante.

Ci sono diversi motivi per cui l’olio di menta piperita è sovente contenuto in shampoo e balsami. Ha potenti proprietà tonificanti e di ringiovanimento che alleviano il cuoio capelluto dalle irritazioni, migliorano la crescita dei capelli e li rivitalizzano, lasciando anche una sensazione di freschezza sul cuoio capelluto che fa sentire riposati.

L’Olio essenziale per capelli alla menta aiuta a stimolare il flusso di sangue alla radice dei capelli, pertanto aiuta i capelli a ricevere un giusto apporto di nutritivi e di conseguenza di aiutare il capello a crescere correttamente. Migliora lo stato dei capelli tendenti al grasso attenuando il prurito della cute arrossata e donando una piacevole sensazione di freschezza.

La Mentha piperita oil si estrae dalle foglie e dalle sommità fiorite della Mentha piperita, pianta erbacea facente parte della famiglia delle Laminaceae. L’olio è composto in maggior parte da mentolo, mentone, mentilacetato e mentofurano. Si presenta sotto forma di liquido da incolore a giallo chiaro. L’olio essenziale di menta piperita possiede notevoli capacità rinfrescanti, tonificanti, aromatizzanti e purificanti. Grazie alle sue caratteristiche antisettiche ed antipruriginose, è adatto nella cura delle dermatosi, di foruncoli ed eczemi.

La Menta è una pianta officinale utilizzata per vari scopi medicinali e cosmetici e viene utilizzata anche per stimolare la crescita dei capelli.

Grazie alle sue proprietà antisettiche la menta possiede la proprietà di uccidere i batteri che possono essere presenti sul cuoio capelluto e fornire ai capelli un ambiente sano in cui crescere.

L'olio essenziale di menta aiuta ad avere capelli sani e forti poiché stimola la circolazione e fa sì che il capello possa ricevere il corretto apporto di sostanze nutritive. L'olio essenziale di menta è inoltre indicato per la cura dei capelli grassi e per lenire eventuali pruriti del cuoio capelluto.

La menta ha la capacità di stimolare la circolazione del sangue del cuoio capelluto in modo di fornire più nutrienti ai follicoli piliferi quindi i capelli vengono messi nella condizione favorevole di crescere velocemente e più vigorosi.

Il mentolo trova impiego in varie tipologie di prodotti cosmetici grazie alle sue molteplici proprietà. Viene utilizzato in prodotti dopobarba o per gambe affaticate, in prodotti specifici per scottature ed eritemi solari per l’effetto rinfrescante e decongestionante; in virtù delle sue proprietà leggermente analgesiche (specificatamente agisce attraverso la stimolazione di un termocettore presente a livello cutaneo), il mentolo è indicato per alleviare gli stati pruriginosi, irritativi e il mal di denti. Il mentolo, se usato puro, può risultare irritante, provocare allergie e dermatiti da contatto. In formulazioni cosmetiche, alle dosi consigliate, può essere utilizzato anche in gravidanza e durante l’allattamento. Si utilizza generalmente in concentrazioni variabili tra lo 0,1 e il 15%.

L'olio essenziale di menta piperita allevia il prurito e ha un'azione rinfrescante. Si rivela così un rimedio appropriato in diversi fastidi e disturbi della pelle. L'aggiunta di un paio di gocce di olio essenziale di menta piperita a una crema a base di aloe (Aloe vera o Aloe barbadensis) o calendula (Calendula officinalis) potenzia le proprietà lenitive della pomata, procurando sollievo in caso di irritazioni, arrossamenti e scottature solari. Questo olio essenziale contiene il Mentolo, conosciuto per le sue proprietà purificanti, rinfrescanti e lenitive per il cuoio cappelluto.

Il mentolo trova impiego in varie tipologie di prodotti cosmetici grazie alle sue molteplici proprietà. Viene utilizzato in prodotti dopobarba o per gambe affaticate, in prodotti specifici per scottature ed eritemi solari per l’effetto rinfrescante e decongestionante; in virtù delle sue proprietà leggermente analgesiche (specificatamente agisce attraverso la stimolazione di un termocettore presente a livello cutaneo), il mentolo è indicato per alleviare gli stati pruriginosi, irritativi e il mal di denti. Il mentolo, se usato puro, può risultare irritante, provocare allergie e dermatiti da contatto. In formulazioni cosmetiche, alle dosi consigliate, può essere utilizzato anche in gravidanza e durante l’allattamento. Si utilizza generalmente in concentrazioni variabili tra lo 0,1 e il 15%.

Quest’olio essenziale è molto utile per la cura dei capelli in quanto dà un effetto di raffreddamento alla cute, mentre favorisce la rimozione di forfora e pidocchi. Olio di menta piperita come antisettico, rigenera e stimola il cuoio capelluto contro irritazioni e secchezza della pelle e stimola la crescita dei capelli per chi soffre di calvizie aumentando la circolazione del sangue nel cuoio capelluto.

Contiene anche Serenoa Repens, scoperta nel 1926 è una pianta della famiglia delle Arecaceae, unica specie del genere Serenoa. In campo medico è conosciuta come sabal serrulata e come saw palmetto, nome con cui viene comunemente chiamata negli Stati Uniti dove cresce, come anche in sud Europa e Africa del Nord.

Questa palma produce dei frutti monoseme rossi o viola, a seconda della maturazione e non supera i 3 metri di altezza.

I frutti hanno proprietà diuretiche, sedative, anti-androgene, anti-infiammatoria, anti-essudativa, con proprietà sia estrogeniche che anti estrogeniche.

L'estratto che deriva dalla pianta viene utilizzato spesso per ipertrofia prostatica, raffreddori e tosse come espettorante, ma soprattutto in campo tricologico come rimedio naturale per contrastare e prevenire la caduta dei capelli.

Infatti la caratteristica principale dell'estratto di Serenoa è quella di entrare in circolo nella trasformazione del testosterone in DHT (diidrotestosterone) che avviene grazie all’intervento dell’enzima 5 alfa-reduttasi.

Il rimedio a base di serenoa sembra infatti in grado di agire su questo enzima inibendo la produzione eccessiva di DHT e di conseguenza, riducendo fenomeni come la miniaturizzazione dei capelli, l’evidente stempiatura dovuta alla caduta precoce e la seborrea, uno degli effetti con cui si manifesta l’alopecia.

L’interesse maggiore generato dagli studi sulla Serenoa è dovuto al fatto che i farmaci usati abitualmente per attenuare gli effetti dell’alopecia hanno numerosi effetti collaterali quali un calo della libido e disfunzione erettile che, con un trattamento basato su principi naturali, non si verificherebbero.

L’applicazione dell’estratto a base di Serenoa come rimedio anti caduta non ha invece effetti collaterali negativi.

Ormai l'efficacia della Serenoa repens contro la calvizie è dimostrata da diversi studi per valutarne l'efficacia, riscontrando una notevole diminuzione della perdita e una buona percentuale di ricrescita.

La caduta dei capelli nell'uomo è determinata da una predisposizione genetica individuale che rende i follicoli dei capelli molto sensibili al livello di ormoni presenti nel circolo sanguigno ed in particolare al diidrotestosterone (DHT, il quale danneggia il follicolo atrofizzandolo.

Il corpo reagisce a quest'attacco del DHT creando un'infiammazione mediata dal sistema immunitario e questa crea un ulteriore danno al follicolo che lo porta spesso alla morte.

L'estratto lipidosterolico dei frutti seccati di Serenoa, inibisce la conversione del testosterone in diidrotestosterone mediata dall'enzima 5-alpha-reduttasi.

Gli effetti della Serenoa possono essere così riassunti:

inibizione della 5-alpha-reduttasi e del legame del DHT ai recettori androgeni;

inibizione dei recettori cellulari e nucleari per gli androgeni;

attività anti-estrogenica e antinfiammatoria;

generica riduzione degli edemi.

Serenoa repens rappresenta un valido approccio per trattare la calvizie leggera e moderata e una buona alternativa per quei pazienti che non possono prendere finasteride o le terapie topiche. In definitiva serenoa repens è in grado di stabilizzare la calvizie senza provocare effetti collaterali.

Serenoa può essere usata tutto l’anno in presenza di forfora e dermatite, quando i capelli sono sfibrati, deboli e poco corposi. In particolare è un valido alleato in estate, quando si sottopongono le chiome all’azione sfibrante del cloro delle piscine, del vento, della sabbia e del sole; l’estratto di Serenoa consolida la struttura dei capelli e migliora l’irrorazione e l’ossigenazione del cuoio capelluto, prevenendo anche le perdite copiose che di solito si manifestano in autunno, come “ricaduta” negativa dello stress subito dai capelli durante l’estate.

La Serenoa repens risulta anche utile in altre problematiche androgeniche come l’acne e l’eccessiva secrezione sebacea (pelle untuosa).

L’estratto di Serenoa repens è il più conosciuto tra gli inibitori della 5-alfa-reduttasi, di derivazione botanica.

La Serenoa repens è costituita da fitosteroli e flavonoidi che hanno attività antiandrogenetica attraverso due meccanismi: il primo è un’azione diretta contro i recettori citoplasmatici del diidrotestosterone (DHT); il secondo è un’azione indiretta di inibizione della 5-alfa-reduttasi di tipo I e di tipo II.

Inoltre la Serenoa repens attiva i recettori di estrogeni. In particolare modo, il fitosterolo beta-sitosterina (presente nella pianta), con attività estrogenica, può stimolare la mitosi della matrice attraverso l’attivazione delle adenilciclasi. Questo contribuisce a mantenere la fase anagen e normalizzare la fase catagen.

Lo shampoo contiene anche Olio di semi di Carota.

L’olio di semi di carota è la nuova frontiera per i capelli secchi e disidratati da sole, vento e salsedine. Il suo contenuto ricco di beta-carotene, vitamina A ed E e sostanze antiossidanti, è un vero toccasana per i capelli che inevitabilmente d’estate si danneggiano più facilmente.

Meno conosciuto dei più celebri olio di Argan e olio di cocco, quello di semi di carota è un olio perfetto non solo per proteggere i capelli al mare, applicandolo prima e dopo l’esposizione al sole, perché li idrata senza appesantirli troppo, ma grazie appunto alla vitamina A li stimola anche a ricrescere più velocemente. Gli esperti suggeriscono di usarlo sia come prodotto per lo styling, applicandolo sulle lunghezze durante la piega per dare corpo e luminosità, sia come trattamento per capelli fragili che si spezzano o per le doppie punte.

L’olio di carote è senza ombra di dubbio un rimedio perfetto per prevenire i classici danni estivi ai capelli. Senza contare, e questo è un plus che in tempo di crisi va sottolineato, che il suo costo rispetto ad altri prodotti per capelli è davvero irrisorio. Le sostanze contenute all’interno di questo fluido sono in grado di proteggere i capelli sia dal sole che dal sale. La vitamina A e la vitamina E contenute all’interno dell’olio di carote non solo mantengono il capello nutrito ma applicano una sorta di patina protettiva molto interessante e quanto pare duratura.

Fornisce antiossidanti e vitamine del gruppo B per i follicoli dei capelli. Questi nutrienti hanno dimostrato di neutralizzare eventuali danni ossidativi ai follicoli dei capelli, che è una delle principali cause di perdita di capelli.

L’olio di carota contiene importanti nutrienti per lo sviluppo e la crescita dei capelli. Oltre ad un’abbondanza di provitamina A, ovvero il carotene, vitamina B e F, l’olio di carota è ricco di minerali come calcio, magnesio, manganese, rame, ferro e zolfo. Quest’ultimo è il principale elemento di cui si compone la cheratina che è la proteina che va a costituire il capello per il 65-95%.

Rigenerante, combatte i danni dei radicali liberi e favorisce il rinnovamento cellulare.

Nello shampoo è contenuto anche Estratto di Luppolo.

Si utilizzano i fiori femminili (coni) che contengono principi amari resinosi, proteine e aminoacidi liberi, tannini. Usato nella medicina popolare per le proprietà cicatrizzanti. In cosmesi si utilizzano gli estratti dotati di attività eudermica, ammorbidente, idratante, stimolante il turnover epidermico; sono inseriti in prodotti per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo, utili come ingredienti funzionali nel trattamento della pelle con perdita di tono e nelle smagliature.

L'impiego cosmetologico per via topica è certamente un pilastro della medicina tradizionale concernente il Luppolo e alle sue applicazioni.

Solitamente impiegato come protettore cutaneo ed antiulcera, l'utilizzo cosmetologico del luppolo è stato in seguito convalidato da differenti studi che hanno cercato di chiarire, dal punto di vista molecolare, l'efficacia di questa pianta.

Le importanti proprietà del luppolo sarebbero quindi riconducibili alla presenza di antiossidanti, preziosi nel salvaguardare le fibre collagene dai danni indotti dai radicali liberi dell'ossigeno, preservando struttura e funzione del tessuto connettivo. Gli stessi antiossidanti si sono rivelati preziosi nel proteggere i fibroblasti e gli altri elementi cellulari cutanei dall'azione citotossica e trasformante dei raggi UV e dei vari ROS.

Alla presenza di elementi liposolubili in grado di strutturare il film lipidico superficiale della cute, proteggendo la stessa sia da potenziali elementi tossici che dalla disidratazione;

Alla presenza di fattori simil-ormonali, probabilmente coinvolti nella regolazione dell'attività cellulare e in particolare di quella dei fibroblasti.

Alla presenza di elementi immunomodulatori ed antinfiammatori, utili nel controllare l'evoluzione flogistica del microambiente cutaneo, proteggendolo così dai potenziali danni legati ad una iperattivazione del sistema immunitario.

L’Estratto di Luppolo, che contiene un’elevata percentuale di proteine e di aminoacidi liberi, ha proprietà̀ idratanti, ammorbidenti e stimolanti il turnover cellulare a livello cutaneo. In dermatologia si utilizza l’olio essenziale per dermatiti, esantemi, pelle ruvida. Gli unguenti a base di luppolo hanno un’azione antipruriginosa e leggermente anestetica. Per il suo contenuto in sostanze fitoormonali, il luppolo risulta efficace sulla crescita dei capelli, stimolando le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali del cuoio capelluto.

Il luppolo presenta anche sostanze fitoormonali che risultano efficaci sulla crescita dei capelli, stimolando le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali del cuoio capelluto rinforza le radici e permette al capello di crescere più forte e più in fretta. È consigliato a chi ha capelli fragili e che si spezzano, oltre a chi ha una chioma che fa fatica a crescere.

L’elevato contenuto di aminoacidi e la presenza di sostanze fito ormonali favoriscono l’attività metabolica cellulare del cuoio capelluto, con effetti rigeneranti cutanei e stimolanti la neo-formazione dei bulbi; ciò risulta particolarmente efficace sulla crescita dei capelli. Un’ottima azione anti ossidante ed anti infiammatoria è assicurata dalla presenza dei flavonoidi.Nelle ghiandole dei fiori di Luppolo sono contenute sostanze con proprietà astringenti. La forte attività battericida riconosciuta a Humolone e Luppolone ne sottolinea le caratteristiche igienizzanti e preservanti.

I principi attivi del luppolo contenuti nello shampoo TrikoOk hanno un effetto calmante sulle ghiandole sebacee, impedendo così l’aggressione dei follicoli piliferi. Inoltre, l’effetto tonificante sui capillari riequilibra il metabolismo delle radici dei capelli. I pori della pelle vengono detersi delicatamente e l’azione dello shampoo impedisce agli agenti inquinanti, come le polveri sottili o gli elevati livelli di ozono, di danneggiare i capelli.

Neutralizza il ph dei capelli e del cuoio capelluto dopo il lavaggio. I principi attivi del luppolo penetrano nello strato fibroso dei capelli, ripristinandone la lucentezza naturale. Lo strato di forfora viene bloccato e i capelli ritrovano tutta la naturale lucentezza dalla radice alla punta.

Gli agenti fermentanti contenuti nel luppolo si legano alle proteine nello strato fibroso, generando uno strato proteico elastico che rende i capelli pettinabili e li irrobustisce, se applicato regolarmente.

E' contenuto anche il Miglio.

Vero toccasana per pelle e capelli. Ricco in vitamine, proteine, sali minerali. Ma soprattutto importante l'alto contenuto in acido salicilico, che conferisce all'estratto proprietà rigeneranti. Ideale per rinforzare unghie e capelli in formulazioni quali smalto, shampoo, lozioni. Il miglio è in assoluto il nutriente più prezioso per i capelli. La sua cuticola contiene tutti i sali indispensabili al loro benessere. È il cereale più ricco di minerali, utilissimi per aumentare la forza del capello. Tra le sue componenti vi sono il fosforo, il magnesio, il calcio, il ferro, l'acido salicilico e le vitamine del gruppo B.

Il miglio è un cereale ricco di sostanze che favoriscono la ricrescita e la vitalità dei capelli e che li rendono più lunghi, lucidi, robusti ed elastici: sono la cistina, la metionina, il magnesio, le vitamine e il ferro, elemento base della tricologia. Se ne consiglia l’uso quando le chiome sono più deboli e facili alla caduta ma anche come cura preventiva: il miglio, infatti, agisce sul bulbo fornendogli tutti i nutrimenti che servono a favorirne la salute. Più il follicolo sarà riattivato, maggiore sarà la naturale ricrescita laddove i capelli si sono persi. Le proteine del Miglio contengono aminoacidi

solforati, che favoriscono la formazione della cheratina, sostanza che si trova nella cute e nei suoi annessi, come unghie e capelli, dei quali promuove la vitalità e la bellezza (e non a caso lo si somministra ai piccoli volatili per esaltare la bellezza del piumaggio, che è ricco di cheratina). La molecola della cheratina è strutturata come una scala a chiocciola, i cui "gradini" sono costituiti da aminoacidi, fra i quali sono particolarmente importanti quelli solforati, come la Cistina a la L-Cisteina, contenenti cioè zolfo, un atomo che reagisce con altro zolfo stabilizzando la struttura della cheratina.

Carenze anche non eccessive di aminoacidi solforati possono indurre fragilità dei capelli, che si indeboliscono, formano le cosiddette "doppie punte" per scissione longitudinale della struttura, e possono cadere in quantità eccessiva. Si può assistere così ad un diradamento della chioma, poiché la crescita di nuovi capelli non riesce a rimpiazzare i capelli che cadono in quantità abnorme.

Il Miglio contiene inoltre acido silicico, che fornisce il minerale silicio, molto utile per l'elasticità e il vigore di tutto l'apparato osteoarticolare, e per la robustezza dei capelli e delle unghie.

Consente il ricompattarsi delle squame della cuticola, poiché agisce direttamente sulla struttura capillifera, rinforzandola e mantenendola vitale. I prodotti a base di miglio forniscono tutti i nutrimenti che servono per frenare la caduta dei capelli, stimolarne la crescita e renderli più folti, vigorosi ed elastici. Inoltre, nutrono le unghie e la pelle.

Contenuta nello shampoo anche la Betulla.

La betulla è conosciuta per i suoi effetti purificanti e disintossicanti. Può contribuire a rafforzare la radice dei capelli e previene la formazione della forfora. La betulla è antisettica e antibatterica e protegge la pelle dalle infezioni batteriche e micotiche.

Soprattutto le caratteristiche detossinanti, lenitive e sebo normalizzanti di Betulla alba determinano la scelta di utilizzo in TrikoOK volta in particolare ad un’attività riequilibrante la cute e le anomale secrezioni. Le proprietà riequilibranti e depurative dei flavonoidi contribuiscono al ripristino degli stati fisiologici cutanei. L’acido caffeico è un ottimo antibiotico naturale.

L’azione dermopurificante diretta risulta efficace nel trattamento di dermatiti, eczemi, pelli particolarmente impure e cellulitiche. Grazie alle qualità sebo normalizzanti risolve le ostruzioni cerose asfittiche e ha effetto calmante sulle foruncolosi.

L’attività tonico stimolante (esteri vit.PP, saponine) ne fa elemento utile nei problemi di alopecia.L’azione detossinante, sebo normalizzante e antisettica ne indica l’utilizzo anche nei quadri eritematoso-desquamativi.

L’estratto di betulla si ottiene dalle foglie di Betula alba, pianta appartenente alla famiglia delle Betulacee. Si presenta sotto forma di polvere ed è costituito principalmente da flavonoidi (iperoside, quercetina e mircetin-3-galattoside) e, in quantità minori, da tannini, acido ascorbico, acidi fenolcarbossilici, resine, alcoli terpenici e olio essenziale. Mostra

ottime proprietà astringenti e dermopurificanti e, grazie all’elevato contenuto in flavonoidi, anche decongestionanti e disarrossanti.

L’estratto di Betula alba è indicato per la formulazione di emulsioni, creme, sieri per il trattamento delle pelli grasse e impure con tendenza all’acne ed è in particolar modo utilizzato in shampoo e lozioni con funzione normalizzante per il cuoio capelluto con problemi di forfora e iperseborrea. In virtù delle proprietà lenitive e decongestionanti è un utile ingrediente per la preparazione di prodotti atti ad alleviare le manifestazioni eritematose tipiche della dermatite.

L’estratto di betulla è indicato in prodotti dedicati al trattamento delle pelli grasse, asfittiche, impure con tendenza all’acne e in particolar modo in shampoo e lozioni ad azione sebo equilibrante per capelli e cuoio capelluto con problemi di forfora e iperseborrea. Grazie all’elevato contenuto di flavonoidi ad azione decongestionante e disarossante può essere utile anche in preparati attivi contro le irritazioni e i rossori tipici delle dermatiti cutanee.

La Betulla bianca favorisce l’aspetto sano e la lucentezza, combatte la forfora, riduce il sebo in eccesso e lascia i capelli brillanti ed elastici dopo averli lavati. Le sue proprietà antisettiche la rendono particolarmente adatta per la cura di acne e grazie all’azione rivitalizzante può essere impiegato per la cura dei capelli grassi o con forfora grassa. L’estratto di betulla protegge e idrata il capello, normalizza la produzione di sebo riequilibra il cuoio capelluto e mantiene i capelli più "puliti" nel tempo.

Linfa di Betulla contribuisce a stimolare la microcircolazione ed il funzionamento metabolico del cuoio capelluto favorendone la ricrescita del capello.

Lo shampoo Triko Ok contiene anche Trifoglio rosso o pratense.

Trifolium Pratense Flower Extract, il trifoglio pratense, una pianta erbacea perenne, geograficamente diffusissima, dalle Americhe, all’Europa, alla Russia. Nota per le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche, antinfiammatorie e lenitive, in passato era tradizionalmente usato per trattare le malattie infiammatorie della pelle. La Biochanin A, estratta dal trifoglio rosso, è un potente isoflavone; essa costituisce quindi è un efficace inibitore dell’attività del 5-α-reduttasi (tipo I e II), modula la conversione del testosterone in DHT proprio nell’alopecia androgenetica Il Trifoglio rosso è un rimedio naturale per contrastare i radicali liberi grazie al suo potente effetto antiossidante, addirittura tre volte maggiore a quello della Vitamina C.

I principali isoflavoni contenuti nel trifoglio rosso sono la genisteina, la daidzeina, la formononetina, la biocianina A, che sono tra i più potenti fitoestrogeni. La daidzeina e la fomononetina sono peraltro i precursori dell'equolo, considerato un fitormone in grado di neutralizzare il DHT, l'ormone a cui è dovuta l'azione androgena che sta alla base sia della calvizie comune. Estratto di Trifoglio rosso elimina le tossine dal cuoio capelluto e apporta le vitamine ed i nutrienti essenziali come calcio, magnesio, vitamina C, vitamina B1, niacina, potassio e fosforo.

La biocianina A, della quale è ricco l'estratto del fiore di trifoglio rosso,ha mostrato una forte attività sia nei confronti dell'enzima di tipo I (maggiormente coinvolto nella secrezione sebacea) che su quello di tipo II (coinvolto direttamente nell'alopecia androgenetica o calvizie comune), come appunto dimostrato dai test e dagli studi relativi a questo principio attivo.

Trifoglio Rosso è ricco di Biochinina A che riduce le infiammazioni croniche e Isofavonoidi che svolgono un’importante azione antiossidante combattendo il processo di invecchiamento del follicolo pilifero per prevenire la caduta dei capelli.

L’azione del trifoglio rosso ha diversi benefici:

Inibisce la 5-alfa-reduttasi modulando in negativo la trasformazione del testosterone in DHT impedendo la miniaturizzazione del follicolo.

Rinnova le proteine della matrice extracellulare migliorando l’ancoraggio del capello.

Riduce l’infiammazione normalizzando il ciclo del capello.

Attiva la microcircolazione e riduce la seborrea.

Induce un incremento della densità capillare in fase Anagen e una riduzione della densità capillare in fase Telogen.

Lo shampoo Triko Ok contiene anche Rosa Canina.

La Rosa canina è molto utile per trattare i capelli fragili e per problemi del cuoio capelluto; è in grado di aiutare a migliorare la consistenza dei capelli rendendoli sani in tempi brevi e senza effetti collaterali.

La Rosa canina è particolarmente efficace nel rafforzare le difese immunitarie dell’organismo ed è un ottimo vitaminizzante, in quanto contiene importanti dosi di vitamine, soprattutto di vitamina C. Inoltre, la Rosa canina è un buonissimo astringente, grazie alla presenza di tannini, ed è anche anti allergenica, ossia è utile nella prevenzione delle allergie respiratorie. Oltre ad essere usata in fitoterapia, la Rosa canina viene utilizzata anche per la preparazione di creme e maschere di bellezza, grazie alla sua azione levigante e tonificante.

La sua efficacia antiage può essere sfruttata anche per riparare i capelli danneggiati da sole, mare e trattamenti aggressivi quali permanenti, tinte, piastre. L’estratto di rosa canina è noto per la sua idratanti ed emollienti che aiutano ad idratare i capelli e la pelle e combattere qualsiasi secchezza o disidratazione.

L’estratto di rosa canina ha anche proprietà stimolanti, antisettiche, antivirali e battericide che sono benefiche per i capelli e la pelle e che lo rendono utile come tonico generale del cuoio capelluto. La rosa canina nutre anche i capelli lasciandoli lucidi e setosi. L'utilizzo continuo di rosa canina può prevenire la forfora, ridurre la perdita di capelli e ripristinare l'umidità naturale del capello. Adoperare la rosa canina può contribuire a rafforzare i follicoli dei capelli che in aiutano nella lotta contro la perdita dei capelli.

Rosa canina aiuta a nutrire il cuoio capelluto correttamente e anche a mantenere un controllo sul valore dell’idratazione. Rosa canina è un ottimo antiossidante contro i radicali liberi ed aiuta a eliminare le cellule morte e nocivi sul del cuoio capelluto. Vi sono vari problemi ambientali che sono causa della perdita di capelli e la rosa canina aiuta a combattere contro di loro.

Nello shampoo Triko Ok è contenuto anche l'Equiseto.

L’equiseto favorisce una migliore circolazione. A sua volta migliore circolazione porta al miglioramento della salute dei follicoli piliferi. Il risultato finale è la prevenzione della perdita dei capelli continua e la stimolazione della crescita dei capelli.

L'equiseto è utile per rafforzare i capelli, prevenirne la caduta e supportarne la crescita. L’equiseto è in grado di stimolare la crescita dei capelli; contenere antiossidanti e possiede effetti anti-infiammatori.

Attiva una migliore circolazione che a sua volta migliora la salute dei follicoli piliferi. Il risultato finale è la prevenzione della perdita dei capelli e stimolazione della crescita. L’equiseto contiene silice che è molto utile nel trattamento della perdita dei capelli. L’Equiseto contiene anche quantità apprezzabili di selenio e cisteina che sono noti per prevenire la perdita dei capelli e promuoverne la ricrescita. Entrambi questi principi attivi contribuiscono alla salute delle cellule follicolari e difendono dai i radicali liberi che danneggiare queste cellule. Contiene anche la quercetina che protegge nuovi capelli contro rotture e danni.

Si ritiene che la silice nell'estratto di equiseto non solo rallenti la perdita di capelli negli uomini e nelle donne, ma favorisca anche la crescita di nuovi follicoli piliferi. L'estratto di equiseto contribuisce ad aumentare la circolazione sanguigna, nutre i follicoli piliferi e aiuta la crescita dei capelli. Gli aminoacidi e i fitosteroli nell’equiseto contribuiscono a rafforzare i follicoli piliferi ma anche a ridurre l'accumulo di olio sul cuoio capelluto.

La ragione per la quale l’Equiseto è in grado di stimolare la crescita dei capelli è che esso contiene antiossidanti e possiede effetti anti-infiammatori; migliora la rigenerazione cellulare e aumenta il collagene e la bio-sintesi dell'elastina.

E' contenuto anche estratto di Uva Ursina.

L'Uva Ursina organica è ricca di tannini che aiutano efficacemente a pulire, idratare e nutrire la pelle. Possiede proprietà bioattivanti, antibatteriche ed antiseborroiche In virtù delle sue proprietà astringenti, è impiegato anche in preparati per il trattamento di pelli impure e seborroiche e nella formulazione di prodotti deodoranti.

I costituenti dell’uva ursina sono: Tannini, questo costituente è un diuretico naturale ed anche un antinfiammatorio, Arbutoside, questa sostanza elimina i batteri che provocano infezioni, Flavonoidi, sono degli antiossidanti per eccellenza, prendono il nome anche di vitamina P. Essi contrastano l’attacco dei radicali liberi.

All’uva ursina sono riconosciute soprattutto le sue proprietà antisettiche.

Gli estratti di uva ursina contribuiscono a creare questa formula contro le impurità che lenisce e bilancia l'equilibrio delle pelli grasse, aiutando a ridurre la produzione di sebo. Da usare come rimedio localizzato per liberare la pelle e lasciarla fresca e pulita. Libera la pelle dalle impurità e opacizza la pelle grassa; aiuta a ridurre la produzione di sebo e ringiovanisce e rivitalizza la pelle.

L’uva ursina protegge il capello dall’azione dei radicali liberi e dagli agenti esterni. Prolunga la tenuta del colore e rende il capello più luminoso.

Lo shampoo Triko Ok contiene anche Spirea.

Nota come regina dei prati, al suo interno troviamo una grande concentrazione di salicilati (derivati dall'acido salicilico), con proprietà analgesiche, antipiretiche e antinfiammatorie. Previene la caduta del capello. La Spirea è un principio attivo mineralizzante e tonificante per il cuoio capelluto. Nutre e stimola il bulbo pilifero con minerali ad azione circolatoria, regolatrice e tonica. I capelli sono rafforzati, più spessi, morbidi e brillanti. La spirea ulmaria ha la funzione riequilibrante e previene la caduta dei capelli.

E' contenuto anche estratto di Polline.

Grazie alla rutina combatte efficacemente la caduta dei capelli. Il polline stimola i tessuti, nutren-doli, rinforzando i capelli e facendo crescere il fusto. L'estratto di polline contenuto apporta importanti vitamine e amminoacidi che mantengono la struttura del capello sana e robusta. Con l'uso costante si prevengono le doppie punte ed i capelli appariranno più lucidi e pettinabili. Il Polline, che rappresenta la parte fecondante del fiore, contiene tutte le sostanze utili alla vita, riunite in un volume piccolissimo, essendo il Polline un concentrato di vita. Qualitativamente esso contiene una grande quantità di proteine, metà delle quali è già disponibile sotto forma di aminoacidi; glucidi (zuccheri) in grande quantità, lipidi (grassi) in piccola quantità; una grande varietà di sostanze minerali e di oligoelementi, che hanno un ruolo importantissimo e spesso fondamentale nel metabolismo cellulare; è presente anche un gran numero di vitamine, nonché di enzimi che esplicano un'azione catalizzatrice in numerosissimi processi biochimici. L’estratto di Polline apporta importanti vitamine e amminoacidi che mantengono la struttura del capello sana e robusta. La cistina contenuta nel polline (amminoacido dei capelli) alimentando il bulbo pilifero rinforza i capelli e ne arresta la caduta.

Nello shampoo Triko Ok è presente anche Estratto di Ananas.

Utilizziamo succo d’ananas fresco nel nostro shampoo TrikoOK Uomo, per pulire e detergere a fondo i capelli e il cuoio capelluto. Se la vitamina C è un bene (appurato), per la pelle, la vitamina C è anche un elemento importante che aiuta a prevenire la perdita dei capelli. Si tratta di un potente antiossidante che combatte i danni dei radicali liberi. L'ananas è una ricca fonte di questa vitamina ed aiuta a raccoglierne i benefici ed a prevenire la perdita dei capelli aumentandone la consistenza. Pulisce e detergere a fondo i capelli e il cuoio capelluto.

Infine nello Shampoo Triko Ok è contenuti Estratto di Ortica.

L'ortica è un antico rimedio per la cura dei capelli. Conosciuta da sempre per le sue proprietà depurative e antinfiammatorie, ha dimostrato di contenere principi tricologici attivi. L'ortica svolge un'azione rivitalizzante sul cuoio capelluto. Le radici hanno proprietà antiforfora e antiseborrea. Non esistono studi specifici sull'efficacia dell'ortica nelle patologie del capello, tuttavia la betasitosterina ha dimostrato di ridurre la formazione di DHT. Riesce a migliorare la circolazione del cuoio capelluto, andando a stimolare le radici del bulbo pilifero, così da facilitare il flusso di ossigeno e di tutte le altre sostanze nutritive, direttamente ai follicoli dei capelli, favorendone la crescita. Diversi studi clinici hanno confermato l’efficacia dell’estratto di radice di ortica, nei trattamenti relativi alla perdita di capelli, compresi i problemi genetici che portano alla calvizie maschile, come per esempio l’alopecia areata. L’Ortica svolge un’azione rivitalizzante sul cuoio capelluto. Le radici hanno proprietà antiforfora e antiseborrea. Purifica il cuoio capelluto ed elimina la forfora o altre impurità, usato regolarmente ne previene la ricomparsa. Protegge i capelli e riequilibra il ph naturale della pelle, non irritando le ghiandole sebacee. Detersione dolce priva di detergenti aggressivi e irritanti, purifica e riporta equilibrio alla cute, lasciando il capello idratato e morbido. Favorisce la ricrescita dei nuovi capelli, ripulisce e purifica i pori della pelle, ha proprietà astringenti.

DOMANDE E RISPOSTE

Triko Ok è uno shampoo anti caduta che aiuta a combattere i segni della calvizie e del diradamento. La sua formula appositamente studiata stimola, giorno dopo giorno, una naturale e sana ricrescita. Triko OK  aiuta a rendere i capelli forti, belli e sani.

L’utilizzo di Triko OK Shampoo combatte i problemi di calvizie o caduta di capelli. Questo prodotto, nella versione shampoo, è di semplice utilizzo ed infatti può essere usato come sostituto di uno shampoo normale, con la differenza significativa di aiutare al contempo la ricrescita di capelli. La sua formula completamente naturale e dal piacevole profumo lo rende un prodotto perfetto per essere utilizzato nella routine quotidiana, con evidenti benefici per i capelli.

Triko Ok shampoo anti caduta è stato studiato per aiutare a ridurre qualsiasi tipo di calvizie, che si tratti di qualche forma diffusa sia una sporadica ma fastidiosa caduta di capelli a cui desidereremmo porre rimedio. Fa parte del range di prodotti Naturdieta e gli effetti possono essere anche maggiori se abbinato alle compresse naturali Triko OK, integratore che agisce contro la caduta di capelli dall’interno, mentre lo shampoo sinergicamente fa lo stesso ma dall’esterno.

Molte persone vorrebbero risolvere il loro problema di caduta dei capelli o calvizie ma sovente rimandano ogni cura, spesso per mancanza di tempo e a causa di trattamenti complessi da effettuare. Triko Ok Shampoo anti caduta è stato formulato proprio per aiutare ogni individuo a trattare il problema dei capelli in maniera semplice, veloce e naturale.

COME FUNZIONA TRIKO OK SHAMPOO ANTICADUTA?

Triko OK shampoo anti caduta è una formulazione unica che aiuta a risvegliare il capello dall’esterno e fornendo il nutrimento necessario ai follicoli. In questo modo le radici dei follicoli vengono trattate con cura aumentando considerevolmente le possibilità di vedere la ricrescita di capelli.

Questa formula aiuta inoltre a ridurre ed eliminare le più comuni problematiche legate al cuoio capelluto come forfora, cirrosi, olio sui capelli e prurito. Bisogna ricordare che questi elementi possono influire negativamente su una ricrescita naturale e pertanto bisogna trovare delle soluzioni prima possibile se si vuole che i capelli, prima o poi, non ne soffrano.

IL PROBLEMA DELLA CALVIZIE

Il problema della calvizie colpisce circa il 70% degli uomini nel corso della vita. Ci sono alcune indicazioni che ogni persona dovrebbe prendere in attenta valutazione per curare il cuoio capelluto, come per esempio seguire una dieta sana e regolare, bere molta acqua ogni giorno e lavarsi i capelli frequentemente. Proprio in relazione a ciò, non è solo determinante il tempo ma anche la qualità dei prodotti poichè devono riuscire a combattere l’ormone DHT (diidrotestosterone) responsabile della caduta. Ed è proprio per questo che Triko Ok Shampoo anti caduta è assolutamente consigliato.

QUANDO SI POSSONO VEDERE I RISULTATI?

Usando Triko Ok Shampoo anti caduta con regolarità e nei modi indicati si possono vedere gli effetti ed i benefici già dopo circa 30 giorni. Tuttavia, siccome si tratta di un prodotto naturale e dipende da come si adatta all’individuo, il periodo in cui si percepiscono risultati significativi potrebbe variare da persona a persona.

Se si desidera ottenere i migliori risultati in minor tempo, si può decidere di abbinare a questo prodotto gli altri della linea Naturdieta, come le compresse Triko OK.

COME UTILIZZARE TRIKO OK SHAMPOO ANTICADUTA

La semplicità di impiego è uno dei punti di forza di questo shampoo anti caduta. Esso va infatti utilizzato come un normale shampoo ma grazie alle sue proprietà è in grado di agire contro la caduta di capelli. Perciò è sufficiente applicare una libera quantità e spargere la soluzione sul capo. Si consiglia di frizionare cominciando dalla parte frontale e prestando attenzione ai follicoli fin dalla radice. Concluso il massaggio, è bene attendere 30 secondi in modo tale che Triko OK Shampoo anti caduta possa essere assorbito correttamente per poi risciacquare. L’utilizzo di Triko OK è semplice e veloce, come un normale prodotto.

CI SONO EFFETTI COLLATERALI CON L’UTILIZZO DI TRKO OK SHAMPOO ANTICADUTA?

Si tratta di un prodotto di origine naturale quindi non sono stati riscontrati effetti collaterali di nessun genere.

Mediante un utilizzo appropriato e regolare si possono raggiungere i risultati sperati. In ogni caso, si consiglia di verificare gli ingredienti prima dell’utilizzo nei casi di allergie.

Della stessa Wonderup Sagl - Naturdieta vedi anche gli eccellenti Genesis (il sorprendente integratore per la salute cui varrebbe la pena conoscere), Melatonina Composta, Zetastop, Robur, Wonderup, Ron Ron, Man Plus Power, Cancan, Lipodream, Vigor baby, PapaYa, Kalospeed, Winsmoke, Wonderover (contro la menopausa), Poterium Spinosum (integratore contro il diabete).

Prodotti analoghi a questo sono Profinast, Advecia, Provillus e Proguard.

Bibliografia minima

 
Prima di assumere qualsiasi cosa è sempre indicato rivolgersi al proprio medico curante!  Leggere nella sezione fitoterapia, le informazioni relative al servizio di fitovigilanza http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/index.htm, le interazioni tra erbe e piante http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/interazioni/, le  piante di cui si ritiene contro-indicazione assoluta all'impiego, le famiglie di piante pericolose o vietate e altre informazioni.
 
I prezzi indicati dal produttore
 
Triko Ok Shampoo 2 flaconi da 200 ml 32 €, 3 flaconi da 200 ml + in omaggio 1 flacone da 200 ml 45€
 
Anagen.net cerca i migliori prodotti al miglior rapporto qualità/prezzo. 
 
Wonderup Sagl - Naturdieta è un'azienda che da sempre offre un prodotto di alta qualità ad un prezzo veramente ridotto.
 
Modulo protetto di ordinazione online prodotti Wonderup Sagl-Naturdieta con TUTTI I PREZZI E LE OFFERTE
 
La Wonderup SAGL Naturdieta ha deciso di offrire le seguenti offerte speciali a tempo limitato.

Tutti i prodotti sono spediti con corriere espresso in 3-4 giorni.
Informazioni su Anagen.net  | Pubblicità su Anagen.net  |  Privacy PolicyLegal Disclaimer | Consigli per una corretta visualizzazione
Comunica questo sito ad un tuo amico

Copyright Anagen.net